Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Al colloquio senza un indirizzo e-mail

Al colloquio senza un indirizzo e-mail
Un disoccupato è in cerca di lavoro presso la Microsoft come addetto alle pulizie. L'impiegato responsabile del personale decide di fargli scopare il pavimento per poterlo valutare. Dopo la prova pratica gli fa un breve colloquio e infine gli dice:

- "Lei è assunto. Mi dia il suo indirizzo e-mail, così da mandarle un modulo da riempire insieme al luogo e alla data in cui si dovrà presentare per iniziare."

L'uomo, sbigottito, risponde che non ha il computer, né tantomeno la posta elettronica.

Il responsabile gli risponde che se non ha un indirizzo e-mail significa che virtualmente non esiste e quindi non gli possono dare il lavoro.

L'uomo esce disperato, senza sapere cosa fare e con solo 10 Euro in tasca.

Decide allora di andare al supermercato e comprare una cassa di dieci chili di pomodori.

Vendendo porta a porta i pomodori in meno di due ore riesce a raddoppiare il capitale e ripetendo l'operazione si ritrova con centosessanta Euro.

A quel punto realizza che può sopravvivere con quel lavoro. Decide di partire da casa ogni mattina più presto e rientrare la sera sempre più tardi: il risultato è che ogni giorno riesce a raddoppiare o addirittura triplicare il capitale.

Passa poco tempo e l'uomo si compra un carretto. Poi un furgone. Poi un grande camion. Dopo un anno si ritrova con una piccola flotta di veicoli per le consegne.

Nel giro di cinque anni l'uomo è proprietario di una delle più grandi catene di negozi di alimentari del paese. Allora pensa al futuro e decide di stipulare una polizza sulla vita per lui e la sua famiglia.

Contatta un assicuratore, sceglie un piano previdenziale e quando alla fine della discussione l'assicuratore gli chiede l'indirizzo e-mail per mandargli la proposta, lui risponde che non ha né computer né e-mail.

- "Curioso - osserva l'assicuratore - avete costruito un impero e non avete una e-mail, immaginate cosa sareste se aveste avuto un computer!"

L'uomo riflette e risponde:

- "Sarei l'uomo delle pulizie della Microsoft."

Morale: se avete letto questa storia significa che avete un collegamento internet e sicuramente anche un indirizzo e-mail. Avete pertanto più possibilità di diventare addetti delle pulizie che milionari.

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Altre storie con morale: brevi letture per profonde riflessioni

Un tuo commento potrebbe ispirare altre persone: scrivi un pensiero

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail