I 10 temi più letti di venerdì 2 dicembre 2022
-
Mentre in passato vi era scarsità di mezzi e risorse, oggi viviamo nell'abbondanza e questo condiziona molto il modo di intendere l'alimentazione. Scrittori e autori hanno voluto dire il loro punto di vista sull'argomento cibo. Ecco una raccolta di aforismi e citazioni che fa riferimento a diversi contesti letterari. Buona lettura.
-
Gli aforismi e le citazioni sul Natale costituiscono un regalo inaspettato ma graditissimo per tutti coloro che vogliono provare a cogliere lo spirito di questa festa, che va ben oltre il semplice significato religioso.
-
Dalle frasi sui guai si possono trarre i giusti insegnamenti per affrontare la vita di tutti i giorni con uno spirito ottimista e positivo in ogni occasione.
-
Citazioni, riflessioni e aforismi sulla pace: sono le più grandi personalità religiose e i grandi statisti della storia che hanno detto le cose più belle sul tema della pace fra i popoli, che non può esserci senza la pace della propria mente.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Le frasi e gli aforismi sui passi meritano di essere letti e conosciuti: un modo per arricchire il proprio patrimonio culturale e spirituale, e per aprire lo sguardo verso riflessioni e sguardi nuovi e diversi.
-
Le frasi sulla carne dovrebbero essere lette poco prima di pranzo o poco prima di cena: così avrete la certezza di farvi venire subito l'acquolina in bocca.
-
Aforismi sulla luce, citazioni e frasi illuminanti che rivelano misteri con la semplicità di un bambino. Un elenco di belle frasi pronunciate da grandi pensatori e filosofi, ma anche da moderne importanti personalità.
-
Frasi, citazioni e aforismi sugli immigrati e l'immigrazione. Il tema dell'immigrazione affrontato con riflessione attraverso alcune frasi significative di personaggi famosi.
-
Le frasi e gli aforismi sulle bombe scoppiano nella nostra mente come ordigni, lasciando segni cui non si può rimediare: ferite interiori che ci ricordano quanto la violenza e la guerra siano intollerabili.