I 10 temi più letti di sabato 16 agosto 2025
-
Da non perdere le frasi e i pensieri sull'acciaio: queste parole ci insegnano a essere solidi e tetragoni alle difficoltà, e a resistere per lungo tempo agli ostacoli che appaiono sul nostro cammino esistenziale.
-
Lo sport è fatica, impegno, passione, dedizione e aiuta a dare potenza ed energia a virtù personali quali equilibrio, coraggio e rispetto per gli altri. Le citazioni e gli aforismi sullo sport qui presenti sottolineano molto bene questi concetti.
-
Le citazioni sulla rabbia potrebbero avere un effetto deterrente per chi ha frequenti scatti d'ira: perché, allora, non leggerle con calma mentre si sorseggia in tutta tranquillità una bella tazza di camomilla?
-
Le frasi e le affermazioni sulle regole dovrebbero essere interiorizzate e portate sempre con sé: sarebbe un modo per imparare a rispettare le altre persone e ad apprezzare la necessità di norme sociali comuni.
-
Le opinioni sull'accoglienza hanno a che fare con l'apertura verso l'altro e la tolleranza nei confronti degli stranieri, ma anche con esigenze logistiche più concrete, da cui non si può mai prescindere.
-
L'aborto è un argomento che scuote gli animi perché riguarda uno dei diritti fondamentali dell'essere umano, quello alla vita. Parlando di aborto non esiste una verità unica ed inconfutabile, ma tanti e diversi punti di vista che vanno comunque rispettati. Con queste citazioni ed aforismi abbiamo aperto un varco su uno dei temi più controversi e dibattuti del nostro tempo.
-
Le frasi e le citazioni sull'estasi provengono soprattutto dagli ambiti letterari: gli scrittori e i poeti, infatti, si sono spesso cimentati e lasciati ispirare da questo tema in apparenza misterioso e quasi fantastico.
-
Frasi sull'affidabilità e sull'inaffidabilità: aforismi e citazioni da film di personaggi famosi sul concetto e sui temi di affidabilità e inaffidabilità, molto collegati al concetto di competenza e responsabilità.
-
Le riflessioni sul dimenticare evidenziano come il tentativo di scordare gli eventi più tristi e sciagurati della nostra vita sia sempre destinato a fallire, perché la memoria non agisce su base volontaria (purtroppo).
-
Le citazioni e le riflessioni sulla delicatezza meritano di essere lette con grande attenzione, ma anche gustate quasi degustate a piccoli sorsi, come se si stesse bevendo un tè in compagnia delle amiche.












