I 10 temi più letti di lunedì 25 agosto 2025
-
Grazie ai pensieri sulla difesa puoi sentirti al riparo da tutti i pericoli e da tutte le minacce che mettono a repentaglio la tua sicurezza e la tua tranquillità. Beh, diciamo da quasi tutti i pericoli e quasi tutte le minacce
-
Le citazioni sulla vendemmia non possono che essere assaporate mentre si pasteggia con un bicchiere di un bel vino rosso corposo, magari all'ora dell'aperitivo, accompagnando il tutto con qualche stuzzichino.
-
Non esiste una universale definizione di verità e forse nemmeno di realtà. Gli aforismi, le massime e le citazioni sulla verità fanno capire come non sia possibile trovare un'univocità per ciò che è vero.
-
Le citazioni sulla rabbia potrebbero avere un effetto deterrente per chi ha frequenti scatti d'ira: perché, allora, non leggerle con calma mentre si sorseggia in tutta tranquillità una bella tazza di camomilla?
-
La cultura può essere intesa come l'insieme delle esperienze di una persona, ma anche di un popolo; la cultura mette in relazione i valori morali dell'umanità. Da tale premessa si evince l'importanza della cultura le cui frasi e citazioni che abbiamo selezionato sono qui raccolte.
-
Non solo frasi divertenti sul matrimonio e le nozze, ma anche aforismi e citazioni che meritano una riflessione circa questa importante istituzione civile e religiosa.
-
Lo sport è fatica, impegno, passione, dedizione e aiuta a dare potenza ed energia a virtù personali quali equilibrio, coraggio e rispetto per gli altri. Le citazioni e gli aforismi sullo sport qui presenti sottolineano molto bene questi concetti.
-
Gli aforismi sugli ostacoli hanno, talvolta, un sapore amarognolo, poiché ci ricordano tutto il sudore che abbiamo dovuto versare e tutte le difficoltà che abbiamo dovuto superare per arrivare dove siamo oggi.
-
Le riflessioni sul dimenticare evidenziano come il tentativo di scordare gli eventi più tristi e sciagurati della nostra vita sia sempre destinato a fallire, perché la memoria non agisce su base volontaria (purtroppo).
-
Proveniente dalla filosofia cinese il concetto di yin e yang ha origine antiche; oggi rappresenta simbolicamente il contrapporsi tra bene e male, ma non solo. Una interpretazione è quella che descriverebbe che nel male c'è sempre la possibilità di trovare del bene; d'altra parte nel bene è sempre presente il rischio del male.










