I 10 temi più letti di mercoledì 3 settembre 2025
-
Tra le citazioni e le battute sul parlare, abbiamo l'opportunità di apprezzare come merita l'arte del dialogo, la capacità di comunicare e di saper esprimere i nostri pensieri e le nostre emozioni in maniera comprensibile.
-
Lo scorrere inesorabile degli attimi, l'impossibilità di fermarlo o di viaggiare attraverso il tempo. Le riflessioni che suscitano gli aforismi sul tempo hanno un fascino particolare e unico.
-
Lo sport è fatica, impegno, passione, dedizione e aiuta a dare potenza ed energia a virtù personali quali equilibrio, coraggio e rispetto per gli altri. Le citazioni e gli aforismi sullo sport qui presenti sottolineano molto bene questi concetti.
-
Le citazioni su settembre sono numerose e interessanti, poiché questo è un mese che per un motivo o per l'altro è stato in molte occasioni fonte di ispirazione per gli artisti, ma anche per i poeti e i cantanti.
-
Le più belle frasi d'amore pronunciate e scritte dai più grandi poeti e letterati che hanno fatto innamorare molte persone, grazie all'immensa carica di romanticismo in esse racchiusa.
-
Appassionate e appassionanti, dolci o deluse, tenere o rammaricate, le citazioni e le proposizioni romantiche si nutrono dell'amore e dell'affetto: sentimenti che attraversano i millenni rimanendo sempre universali.
-
Le citazioni sulla pioggia esprimono la varietà di sentimenti che questa condizione atmosferica è in grado di produrre nelle persone: non a caso essa è spesso metafora della tristezza e della solitudine dell'uomo.
-
Le riflessioni sull'ignoranza ci offrono l'opportunità di provare a capire cosa si possa ancora fare nel nostro Paese per progredire dal punto di vista culturale e perché no? anche etico e morale.
-
I pensieri sull'ingenuità mettono in evidenza le due facce di questa medaglia: da una parte l'innocenza e la purezza di chi è privo di malizia, dall'altra il rischio di subire truffe e essere ingannati e raggirati.
-
È davvero interessante conoscere massime e citazioni sulla distanza: un concetto che è stato declinato in mille modi diversi da pensatori, artisti e intellettuali, come dimostra la ricca raccolta di frasi di questa pagina.











