I 10 temi più letti di martedì 16 settembre 2025
-
Lo sport è fatica, impegno, passione, dedizione e aiuta a dare potenza ed energia a virtù personali quali equilibrio, coraggio e rispetto per gli altri. Le citazioni e gli aforismi sullo sport qui presenti sottolineano molto bene questi concetti.
-
Le più belle frasi d'amore pronunciate e scritte dai più grandi poeti e letterati che hanno fatto innamorare molte persone, grazie all'immensa carica di romanticismo in esse racchiusa.
-
Le frasi e i pensieri sui sacrifici sono importanti perché ci ricordano sempre la fatica che abbiamo fatto per ottenere quello che abbiamo conquistato: ostacoli, difficoltà e complicazioni che hanno dominato la nostra vita.
-
Abbiamo selezionato a ordinato alcuni proverbi, aforismi, citazioni e frasi sulla misura e sulle misure, concetto che si applica a vari contesti e campi.
-
La cultura può essere intesa come l'insieme delle esperienze di una persona, ma anche di un popolo; la cultura mette in relazione i valori morali dell'umanità. Da tale premessa si evince l'importanza della cultura le cui frasi e citazioni che abbiamo selezionato sono qui raccolte.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Le riflessioni sull'ignoranza ci offrono l'opportunità di provare a capire cosa si possa ancora fare nel nostro Paese per progredire dal punto di vista culturale e perché no? anche etico e morale.
-
Le citazioni e le riflessioni sui paesaggi hanno il pregio di rendere a parole la vividezza e la straordinaria bellezza di territori e scenari naturali che spesso sembrano addirittura finti in virtù della loro eccezionalità.
-
Le frasi e le affermazioni sulle regole dovrebbero essere interiorizzate e portate sempre con sé: sarebbe un modo per imparare a rispettare le altre persone e ad apprezzare la necessità di norme sociali comuni.
-
Le riflessioni sul dimenticare evidenziano come il tentativo di scordare gli eventi più tristi e sciagurati della nostra vita sia sempre destinato a fallire, perché la memoria non agisce su base volontaria (purtroppo).












