I 10 temi più letti di domenica 28 dicembre 2025
-
Le frasi e le affermazioni sulle regole dovrebbero essere interiorizzate e portate sempre con sé: sarebbe un modo per imparare a rispettare le altre persone e ad apprezzare la necessità di norme sociali comuni.
-
Gli aforismi e le citazioni sul Natale costituiscono un regalo inaspettato ma graditissimo per tutti coloro che vogliono provare a cogliere lo spirito di questa festa, che va ben oltre il semplice significato religioso.
-
Gli aforismi e i pensieri sull'attesa rivelano l'importanza dei momenti che prevedono gli eventi che aspettiamo con timore, paura, entusiasmo o impazienza: ognuno di essi merita di essere vissuto fino in fondo.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Citazioni, frasi e aforismi sul perbenismo. I perbenisti sono sempre esistiti, anche in passato. Per fortuna oggi c'è più apertura e accettazione verso realtà diverse e quindi il perbenismo tende a scomparire, e comunque è molto più facile smascherare le reali intenzioni e propensioni dei finti perbenisti.
-
Come i cristalli che cadono dal cielo quando fa freddo che non sono mai uguali tra loro, anche gli aforismi e le citazioni sulla neve sono piccole unità elementari che piaceranno agli amanti degli sport invernali (come sci e snowboard) ma anche a chi apprezza la poesia del bianco manto tipico della neve.
-
Aforismi, frasi e citazioni sulla corsa, per chi ama correre e per chi cerca motivazione nello sport.
-
Frasi riflessive e ironiche citazioni sull'ascoltare sono molto utili per porre l'accento su una capacità, quella di stare a sentire le altre persone, che troppo spesso viene dimenticata o lasciata in secondo piano.
-
Proveniente dalla filosofia cinese il concetto di yin e yang ha origine antiche; oggi rappresenta simbolicamente il contrapporsi tra bene e male, ma non solo. Una interpretazione è quella che descriverebbe che nel male c'è sempre la possibilità di trovare del bene; d'altra parte nel bene è sempre presente il rischio del male.











