Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Soren Kierkegaard

  • La condizione umana migliorerà quando l'uomo riuscirà ad accettare che la sua vita possa essere felice e serena anche senza avere un senso. E' assurdo convivere con l'assurdo ? Forse,
    ma ho conosciuto persone motivate e convinte di portare avanti
    progetti perfetti di idee e utopia, che hanno vissuto un'esistenza orribile e infelice, contagiando anche il prossimo, e provocando danni enormi.
    Per questo non riesco ad accettare l'aforisma di Kierkegaard
    fino in fondo.
    Angelo Tondini - giornalista

    Da: Angelo Tondini (www.angelotondini.com)
    Data: martedì 20 maggio 2014 alle ore 15:50
  • Si...questa è la domanda che quasi tutti noi ci siamo posti, chi prima, chi dopo, nel corso della nostra vita ed in conclusione vedi che non c'è nessuno che ti possa dare una risposta, per quanto tu lo desidereresti. Si arriva al punto quando vedi che non ha senso pensare a ciò, ma piuttosto finchè ti rimane ancora della sabbia nella clessidra della tua vita cerchi di fare quello che ti da la sensazione di non essere passato su questa valle di lacrime invano.

    Da: gledis božanić
    Data: martedì 20 maggio 2014 alle ore 13:12
  • "sai che cosa penso...che se non ha un senso..." (Vasco Rossi)

    Da: Andrea Tamburrini
    Data: martedì 20 maggio 2014 alle ore 9:49
  • Nessun al mondo è in grado di dirti perché esisti, ma visto che sei qui,CONTRIBUISCI alla crescita dei tuoi simili senza competizione ne odio ma solo con amore INCONDIZIONATO.
    Fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te.

    Da: Hijada
    Data: martedì 20 maggio 2014 alle ore 9:41
  • Sono dell'idea che nulla è per caso; quindi se ognuno di noi è venuto al mondo, una ragione - a noi finora sconosciuta - dovrà pur eserci....
    Logicamente, dovremmo agire in modo tale da dare un significato alla nostra vita, spendendoci al meglio per renderla migliore sia a noi stessi che al prossimo.

    Da: Concetta
    Data: martedì 20 maggio 2014 alle ore 6:05
  • Ho sempre pensato che tutto cio' che siamo ed abbiamo ottenuto nella vita sia dovuto principalmente a cio' che noi siamo, a cio' che siamo stato in grado di costruire attraverso la conoscenza acquisita, ai valori e principi morali che noi abbiamo fatto propri e di conseguenza alle scelte consapevoli fatte.
    Non credo che il destino possa essere l'unico artefice della ns.vita sarebbe troppo semplice e vorrebbe dire non volersi assumere le proprie responsabilita' verso se stesso e gli altro.

    Da: Anonimo
    Data: martedì 20 maggio 2014 alle ore 5:38

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail