NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Pomi d'ottone e manici di scopa

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 5 frasi relative al film Pomi d'ottone e manici di scopa. Leggile tutte.
Frasi di Pomi d'ottone e manici di scopa

Riassunto e trama del film Pomi d'ottone e manici di scopa

[da Wikipedia]
Nell'agosto del 1940, nel mezzo della seconda guerra mondiale, il governo britannico tenta di sfollare i bambini nelle campagne per proteggerli dai bombardamenti che l'aviazione tedesca infligge a Londra. Paul, Carrie e Charlie vengono dati in custodia a miss Eglentine Price nei pressi del paese di Pepperinge Eye ovvero Corfe Castle nel Dorsetshire nella realtà, da dove subito cercano di scappare ritenendo il posto piuttosto noioso. Una volta scoperta Miss Price volare a cavallo di una scopa scelgono però di restare.

Quando arriva una lettera che spiega le ragioni per cui Miss Price non potrà avere per corrispondenza l'ultima lezione del corso di stregoneria, la donna sfrutta un incantesimo per recarsi a Londra insieme ai bambini ed incontrare il sedicente preside della scuola, il sig. Emelius Browne, per avere dei chiarimenti. Scoprono che Emelius Browne non è che un ciarlatano di strada che aveva ricopiato incantesimi trovati in un vecchio libro danneggiato e andato perso in due parti. Si recano così a Portobello Road per cercare la parte mancante del libro, ma vengono costretti da un malvivente a patteggiare; questi li porta da un vecchio libraio, suo complice, e si scopre così che è lui ad avere la parte mancante. Il libro parla solo della storia del mago Astoroth e degli incantesimi fatti con un talismano sugli animali cercando di renderli più simili agli uomini. Gli animali secondo la storia si ribellarono al mago, e rubarono molti dei suoi poteri, compreso il talismano che egli portava al collo. Gli animali presero infine una nave e salparono cancellando così le proprie tracce al mondo. Nessuno seppe più nulla di loro eccetto un indiano naufrago che preso da crisi per il caldo e per la disidratazione, affermò di essere finito in un'isola governata da animali capaci di parlare la lingua umana: Naboombu. L'isola secondo il vecchio libraio non è rilevabile nelle carte geografiche né sui libri di storia. Miss Price, i bambini ed il sig. Browne riescono a fuggire con il loro letto fatato ed arrivano nel fondo della laguna nell'isola di Naboombu, vengono pescati da un orso e sono coinvolti in un'originale partita di calcio giocata solo da animali parlanti. Alla fine riescono a tornare nella casa di Pepperinge Eye con il talismano; cercano di testare la formula magica che vi è impressa, ma combinano un disastro dopo l'altro. Dopo la cena, il sig. Emelius Browne si congeda e decide a malincuore di tornare di nuovo a Londra.

Durante la notte tuttavia i soldati tedeschi sbarcano sulle coste inglesi, prendendo in ostaggio Miss Price in casa insieme ai bambini e rinchiudendoli nel castello-museo del paese, pieno di armi medievali da esposizione. Il sig. Browne, rimasto in attesa del treno, scappa dalla stazione ferroviaria per sfuggire ai tedeschi; si rifugia nella casa di campagna di Miss Price e con un improvvisato incantesimo riesce a trasformarsi in coniglio scappando così verso il museo, dove trova miss Price. La donna viene convinta dai bambini e da Emelius Brown a usare di nuovo l'incantesimo del mago Astoroth. Miss Price dà vita così ad un esercito "un po' vecchiotto" di armature che prendono vita e ricacciano in mare i soldati tedeschi terrorizzati. In tal modo l'incantesimo conclusivo dell'apprendistato serve a miss Price per mettere fine alla tentata invasione.

Anno

1971 (46 anni fa)

Titolo originale

Bedknobs and Broomsticks

Genere

Animazione, Fantastico, Musicale

Durata

117 minuti (1 ora e 57 minuti)

Data di uscita

giovedì 7 ottobre 1971

Poster e locandina

Attori del film Pomi d'ottone e manici di scopa

Angela Lansbury nel ruolo di Eglantine Price, l'apprendista strega
David Tomlinson nel ruolo di Emelius Browne, l'insegnante di stregoneria
Roddy McDowall nel ruolo del reverendo Jelk
Sam Jaffe nel ruolo del libraio antiquario
John Ericson nel ruolo del colonnello tedesco Heller
Bruce Forsyth nel ruolo di Swinburne, l'assistente del libraio
Tessie O'Shea nel ruolo di la signora Hobday
Arthur Gould-Porter nel ruolo del capitano Ainsley Greer
Ben Wrigley nel ruolo di lo spazzino di Portobello Road
Reginald Owen nel ruolo del generale britannico Sir Brian Teagler
Cyril Delevanti nel ruolo del contadino anziano
Rick Traeger nel ruolo di un sergente tedesco
Manfred Lating nel ruolo di un sergente tedesco
John Orchard nel ruolo di un venditore di Portobello Road
Ian Weighill nel ruolo di Charlie Rawlins, il bambino più grande
Roy Snart nel ruolo di Paul Rawlins, il bambino più piccolo
Cindy O'Callaghan nel ruolo di Carrie Rawlins, la bambina

Biografie correlate al film Pomi d'ottone e manici di scopa

Sceneggiatura

Bill Walsh, Don Da Gradi

Soggetto

Mary Norton

Musiche

Richard M. Sherman, Robert B. Sherman, Irwin Kostal

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i