Frasi sul collo
Una delle zone del corpo che più evoca sensualità è il collo. In passato si sceglievano le modelle di quadri e affreschi tenendo conto delle proporzioni del collo, che doveva essere preferibilmente lungo e affusolato.
Artisti di ogni tempo e scrittori antichi e moderni si sono spesso soffermati su questa parte del corpo delle donne, descrivendola in versi o attraverso dipinti. Per citare un quadro famoso: Ritratto di Jeanne Hébuterne, dipinto da Modigliani (1917).
In questa pagina ci sono aforismi e citazioni di vari autori sul collo di una donna, attraverso cui è anche possibile carpire l'età, come succede guardando le mani.
Un collo avvizzito e cadente fa pensare ad una donna non più tanto giovane, ed è un chiaro ed esplicito segno del tempo che passa inesorabile lasciando le sue tracce sul nostro corpo.
Il corpo di una donna è fatto di particolari che agli artisti non sfuggono. Il collo è una zona del corpo che, se stimolata, provoca piacevoli sensazioni. Come l'hanno descritta in versi autori e scrittori?
Temi correlati
Di seguito ti proponiamo anche altri temi correlati, in cui poter trovare e leggere frasi, citazioni, aforismi e proverbi:
Elenco di aforismi, citazioni e frasi sul tema: collo
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Cit. da Il circolo della fortuna e della felicità ‐ Incipit
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-