NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

RocknRolla

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 12 frasi relative al film RocknRolla. Leggile tutte.
Frasi di RocknRolla

Riassunto e trama del film RocknRolla

[da Wikipedia]
I delinquenti Mumbles (Idris Elba) e OneTwo tentano di acquistare una proprietà immobiliare e per farlo chiedono un prestito a Lenny Cole (Tom Wilkinson), figura importante nella speculazione edilizia londinese. Egli concede loro il prestito, ma grazie al suo sistema di mazzette riesce a fare in modo che i due non ottengano le licenze a loro necessarie. In tale modo essi sono costretti a lasciare a Lenny la proprietà per saldare parte del debito, dovendogli però ancora pagare diverse migliaia di sterline.

Lenny comincia un affare con Yuri Omovich (Karel Roden), miliardario russo, che promette di dargli 7 milioni di sterline in cambio di una licenza edilizia, e come segno di amicizia gli presta il suo quadro portafortuna fino ad affare concluso. Stella (Thandie Newton), la contabile di Yuri, ingaggia Mumbles, OneTwo e Bob il Bello per rubare i 7 milioni promettendo loro la metà della cifra. Il colpo va a segno e così i tre possono saldare il debito con Lenny.

Nel frattempo qualcuno ruba il quadro fortunato di Yuri e Lenny incarica Archy (Mark Strong), suo braccio destro, di recuperarlo. Grazie ai suoi informatori Archy scopre che il quadro è in mano a Johnny Quid (Toby Kebbell), figliastro di Lenny, nonché rock star drogata che ha finto la propria morte. Archy spiega che negli ultimi anni una spia non ancora identificata ha mandato moltissimi criminali in carcere, e l'ultima soffiata riguarda Bob il Bello, che è ormai rassegnato a passare 5 anni in carcere. Però grazie alla sua influenza, Archy riesce a far "perdere il fascicolo" e Bob rimane in libertà.

Nell'affare tra Yuri e Lenny cominciano a sorgere numerosi problemi: non avendo avuto i 7 milioni in tempo Lenny non ha potuto pagare l'Assessore (Jimi Mistry), che quindi non può più dargli una licenza, e Yuri rivuole indietro il suo quadro. Volendo risolvere in fretta il problema dei soldi, Yuri chiede a Stella, di cui è innamorato, di trasferire altri 7 milioni. Il braccio destro di Yuri, preoccupato per la sorte del denaro e non fidandosi di Stella, mette due uomini armati come scorta del denaro e ordina loro di pedinare Stella. Stella invita OneTwo e i suoi amici a una festa a casa sua dove chiede loro di rubare anche questi 7 milioni.

Intanto il marito gay di Stella, attratto da Bob, gli promette di dirgli il nome della spia, che lui conosce poiché è un avvocato penalista. Il colpo riesce e OneTwo consegna parte del denaro a Stella, facendosi però vedere dagli agenti russi che la seguono. Intanto due drogati rubano il quadro a Johnny e lo rivendono ad un amico di OneTwo, che glielo regala per fare colpo su Stella. Stella infatti si reca a casa di OneTwo, che le regala il quadro. Contemporaneamente Yuri, credendo che sia Lenny a rubargli i soldi, gli fa rompere la gamba, gli dice di aver corrotto l'assessore per ottenere la licenza e che quindi Lenny gli è inutile, inoltre pretende di riavere il suo dipinto. Nel frattempo gli informatori di Archy gli dicono che il dipinto è a casa di OneTwo.

Gli uomini del russo vanno a casa di OneTwo per torturarlo, ma Archy arriva in tempo e li uccide. Yuri va a casa di Stella per corteggiarla, ma dopo aver trovato il suo dipinto chiama il suo braccio destro per ucciderla. Dopo aver ritirato informazioni sulla spia anche Bobby e Mumbles vanno da OneTwo, dove vengono catturati. Infine anche Johnny si reca, insieme ai suoi vecchi manager, da Lenny. Lenny insulta il figlio e allora egli rivela che è stato il padre a fare la spia su tutti gli altri criminali, tra cui Archy. Bobby gli consegna la busta con le informazioni, busta intestata a uno pseudonimo che Archy aveva già letto in altre lettere di Lenny. Archy decide perciò di vendicarsi affogando Lenny, OneTwo e i suoi amici sono lasciati liberi, mentre Johnny e i due manager scappano.

Nel finale Archy va a prendere Johnny alla clinica dove è stato per disintossicarsi, portandogli in dono il quadro, ottenuto dopo aver ucciso Yuri.

Anno

2008 (9 anni fa)

Titolo originale

RocknRolla

Genere

Azione, Commedia, Poliziesco

Durata

114 minuti (1 ora e 54 minuti)

Data di uscita

venerdì 24 aprile 2009

Poster e locandina

Attori del film RocknRolla

Gerard Butler nel ruolo di Mr. One Two
Tom Wilkinson nel ruolo di Lenny Cole
Thandie Newton nel ruolo di Stella
Tom Hardy nel ruolo di Bob il bello
Mark Strong nel ruolo di Archy
Karel Roden nel ruolo di Yuri Omovich
Idris Elba nel ruolo di Mumbles
Toby Kebbell nel ruolo di Johnny Quid
Jeremy Piven nel ruolo di Roman
Ludacris nel ruolo di Mickey
Jimi Mistry nel ruolo di Assessore
Gemma Arterton nel ruolo di June
Jamie Campbell Bower nel ruolo di Rocker

Soggetto e sceneggiatura

Guy Ritchie

Musiche

Steve Isles

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i