Aforismi
Accedi/Registrati
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Scoprendo Forrester

Prof. Crawford: Signor Wallace, prego. Come lei sa, il professor Matthews è membro del consiglio dei professori e il dottor Spence presiede il consiglio di amministrazione. Noi tre stavamo esaminando alcuni dei lavori presentati alla gara di quest'anno, e speravamo che lei potesse chiarirci un paio di questioni circa la sua composizione Una stagione di fede assoluta. È opera sua, esatto?

Jamal: Sì, esatto.

Prof. Matthews: Signor Wallace, è procedura usuale di chiedere ai nostri studenti se desiderano citare le fonti o il contributo di altri scrittori quando consegnano un elaborato, lei non desidera farlo?

Prof. Crawford: 1960, un saggio intitolato: Il miglior anno del baseball, con un sottotitolo che recita: Una stagione di fede assoluta, pubblicato sulla rivista New Yorker e scritto da un certo William Forrester. Il suo scritto in realtà è originale, ma ecco: ci sono il titolo e il primo paragrafo da considerare, lei non trova?

Prof. Matthews: Jamal, i casi sono due: o tu hai il permesso di William Forrester, oppure... hai qualche altra spiegazione?

Jamal: No. È un lavoro mio.

Prof. Crawford: Be', allora il suo lavoro è respinto e la questione sarà portata in consiglio, e tenga presente che il consiglio ha il potere di infliggerle una sospensione accademica, il che, tra le altre cose, le impedirebbe di giocare a pallacanestro qui, in futuro.

Dottor Spence: Jamal, senti, visto che il consiglio si riunisce tra una settimana, abbiamo deciso di lasciarti giocare la finale di campionato, ma ti devo avvertire che, in precedenza, il consiglio ha preso queste faccende molto sul serio. Quindi noi ti vorremmo suggerire quella che, a nostro avviso, è una soluzione per risolvere la cosa... Robert...

Prof. Crawford: Ovviamente la cosa più importante è assicurarsi che questo tipo di violazione non abbia a ripetersi, quindi le sarà richiesto di scrivere una lettera di scuse agli studenti che lei ha tentato di ingannare presentando questo lavoro, e dovrà leggere tale lettera di fronte alla classe.

Jamal: Io non leggo niente.

Prof. Crawford: Allora sono certo che il consiglio prenderà ciò in considerazione, al momento di rinnovarle la borsa di studio.

Dottor Spence: Temo che tu non ci lasci molta scelta, Jamal. [...]

Prof. Crawford [a Jamal]: Non osi mai più mettermi in imbarazzo davanti ai miei allievi.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Scoprendo Forrester: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Scoprendo Forrester:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Jamal Wallace è un ragazzo afroamericano di sedici anni e vive a New York, nel difficile Bronx. Abita in un piccolo appartamento con la madre, abbandonata dal marito quando Jamal era piccolo, e con il fratello maggiore Terrell. Grande appassionato di basket, nonché ottimo giocatore nella squadra del suo liceo, Jamal ha notevoli capacità intellettive e un sorprendente talento nella scrittura. Scrive continuamente su piccoli quaderni i suoi appunti per un romanzo, ma tiene segreta la passione che nutre per i libri e per la letteratura,...leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Rimanete aggiornati

Iscrivitevi alla NEWSLETTER