Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Osho Rajneesh

  • Il famoso "hic et nunc" della saggezza dei nostri avi... ergo, nulla di nuovo sotto il sole... solo l'applicazione che ciascuno di noi è chiamato a fare al fine di imboccare questa "strada" per raggiungerel a felicità... consapevolmente o inconsapevolmente che significa: anche senza accorgersene.

    Da: Giusy
    Data: mercoledì 1 novembre 2023 alle ore 9:41
  • È senz'altro una formula che non fa una grinza, peccato però che uno non sia in grado di farsi la lobotomia per vivere senza essere influenzato nelle sue scelte dal passato e senza temere l'incognita del futuro. L'incoscienza e la spensieratezza dei bambini è un lusso che un adulto non può permetterselo, anche solo per salvaguardare la loro, magnifica, seppur breve. Il mondo non è l'eden che tutti noi vorremmo e non ci è permesso di mandare il nostro cerebro a spasso tra le verdi praterie, siamo costretti a valutare e prendere decisioni, aiutandoci dalle esperienze passate e confidando nella fortuna per il futuro nostro e dei nostri figli. Forse, solamente chi non ha figli a cui pensare può vivere così da non permettere a nulla ed a nessuno di turbare la sua idillica esistenza fuori dalla realtà.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: mercoledì 1 novembre 2023 alle ore 8:49
  • I sogni da bambini sono più lunghi, più intensi. La vita poi, è un'altra cosa!

    Da: Giovanni
    Data: mercoledì 1 novembre 2023 alle ore 8:26
  • Se il segreto della felicità sta tutto nel qualsiasi cosa tu faccia senza mai permettere al passato di distrarre la mente e non permettere al futuro di disturbarti no non è un segreto perché la vera felicità non si fa distrarre come neanche disturbare da nulla a meno che non si tratti della felicità dei soliti pesci morti che vanno con la corrente e non sapranno mai nulla sulla felicità se non con la guida di un maestro pagata dallo Stato ma solo per fare in modo che poi producano ancora di più per il pil del paese.

    Da: Gianni
    Data: martedì 17 agosto 2021 alle ore 20:41
  • Il bambino ha la fortuna di non aver un passato e quindi non ha neanche la concezione di ció che l' adulto chiama futuro. Noi adulti invece possiamo giungere a questo stadio mentale soltanto lavorandoci di mente, meditando, in quanto in uno stato normale é impossibile scrollarsi di dosso il passato non coinvolgendolo nel nostro pensiero rivooto al futuro, a ció che l' esperienze passate precognitano per il futuro. Abbiamo la, benedetta o maledetta che sia, possibilitá di pensare che il piú delle volte ci rovina l' attimo ed é quello che tutti dovremmo cogliere.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: martedì 17 agosto 2021 alle ore 10:06
  • Trovo questa frase assolutamente vera
    Se solo fossimo capaci di viverla... ecco allora avremmo conquistato la serenità.

    Da: Laura
    Data: martedì 17 agosto 2021 alle ore 8:40
  • È nel presente che si può agire e realizzare, anche modificando gli intenti. Passato e futuro sono per noi irraggiungibili.

    Da: Giusy
    Data: martedì 17 agosto 2021 alle ore 6:22

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail