Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di William Faulkner

  • Quando sono nato non ero senza un passato come nel presente mi trascino dietro tutto il passato e quando morirò non sarò senza il futuro perché ha bisogno di me non so perché ma non riesco a dirgli di no che mi convoca tutte le volte per farmi giocare come so ma non so che cosa vuole da me perché non c'è lealtà e rischia di corrompere pure me finché il passato rosso sangue diventa come un passato rosso pomodoro pronto per una nuova salsa e un altro domani con una salsa al passato.

    Da: Gianni
    Data: giovedì 12 gennaio 2023 alle ore 20:29
  • Certo che non muore mai già ch'è il nostro vissuto, fa parte di noi e ci accompagna fino al nostro ultimo sospiro, ma continua a vivere con chi rimane dopo di noi. Il passato dei padri continua a vivere nei figli, anche inconsciamente da parte loro, in quanto influenza il modo di rapportarsi e trasmettere le proprie paure a loro.
    Ecco perché il passato in qual modo continua a rigenerarsi diventando presente, con la prospettiva di poter essere anche futuro se questa catena non verrà volontariamente interrotta, cosa che nella maggior parte dei casi sarebbe un bene per tutti e potrebbe favorire il nefasto ripetersi della storia, che continuamente insegna, ma gli uomini si ostinano a fare i ripetenti.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 12 gennaio 2023 alle ore 10:55
  • Le persone e sono la maggioranza ignorante e globalizzata che vive l'oggi la serata la mangiata l'avventura maschile femminile che pensa alla carriera a mio modo di vedere non capisce un ca**o tutto dico tutto cio' che oggi noi viviamo se avessimo la pazienza si studiare leggere LA STORIA "e non sentire musica a palla"capiremo tante cose Io ho sempre pensato che leggere una poesia ascoltare un brano classico ascoltare un opera di Verdi senza leggere capire come e' nata perche' lo ha scritto in che periodo storico e' ubicato e come bere un bicchiere d'acqua finisce in pipi' dentro non ci rimane niente la globalizzazione rincoglionisce gli uomini solo apparenza niente ragionamento io fra un po' me ne vado tra i piu' ma per chi rimane vivere in un mondo senza passato e' il viatico alla autodistruzione d'altronde mille e non piu' mille magari non Dio ma ci sono degli altri Dei del male Dio del Male Putin Biden Zelensky godeteveli... mandiamo armi nel 2033 parlermo Erdogan morto di un cessate il fuoco la parola vera e CESSO

    Da: Satta Roberto Gavino
    Data: giovedì 12 gennaio 2023 alle ore 9:21
  • Può anche essere vero.. ma ci vuole l'esperienza personale per essere completamente d'accordo su questo

    Da: Adriano
    Data: giovedì 12 gennaio 2023 alle ore 7:49
  • Il passato non muore mai perché è dentro di noi sotto forma di memoria, sensazioni, odori, percezioni... sofferenza o gioia, nostalgia... benedizione e maledizione assieme... e questo per tutta la durata della nostra esistenza... quando Iddio ci regalerà, se ne siamo stati degni, l'eternità, ovvero il vivere senza termine tutto ciò e tutti coloro che abbiamo amato..
    Il Paradiso, secondo Cristo.

    Da: Giusy
    Data: giovedì 12 gennaio 2023 alle ore 6:38

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail