Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Papa Francesco

  • Bergoglio dovrebbe leggere la bibbia, cawah (eva) e' frutto di ingegneria genetica come del resto l'adam... loro lo sanno, i sapienti, gli ebrei, tutta la gerarchia ecclesiastica lo sa, perche' non spiegano da dove veniamo davvero ..e soprattutto perche' continuano a chiamare dio uno, yahweh, che per fortuna dio non e' ..?

    Da: Andrea
    Data: giovedì 16 agosto 2018 alle ore 12:18
  • Tra i pochi messaggi incontrovertibili del cristianesimo c'e' che si educa con l'esempio non con le chiacchere. Cosa dire dei vescovi sudamericani richiamati e nascosti in vaticano e dello IOR unica banca mondiate che non ha aderito a normative antiriciclaggio e che lavora con i capitali anonimi delle mafie di tutto il mondo, dei vescovi romani che godono di appartamenti personali di trecento metri quadrati, ecc.: va commentato oltre cosa dice un essere insignificante, smentito dal vangelo che predica? Se esistesse il dio cristiano non potrebbe esistere un essere come Bergoglio! Ma Bergoglio e': dunque il dio cristiano non esiste! E del resto dalla sinistra Hegeliana in avanti e' stato ben evidenziata la menzogna insulsa di un dio padre che ci lascerebbe lontani da lui in un mondo dominato dall'arbitrio e dal libero arbitrio ... follia allo stato puro! Chi dice di essere cristiano dovrebbe leggere l'essenza del cristianesimo di Feuerbach, se ha sufficienti attributi. Ma non credo. Ho passato due terzi della mia vita tra missionari e Seminari Vescovili italiani: posso assicurarVi che le carceri sono migliori: ci stanno persone migliori.

    Da: Iceb Fall
    Data: domenica 29 luglio 2018 alle ore 19:42
  • Anche Giovanni Paolo I veniva accusato di Catechismo povero, usava fare esempi ritenuti banali e poco colti, lontani dalla teologia elevata. Dopo alcuni decenni è stato rivalutato e se ne sente la nostalgia. così accadrà di Bergoglio.

    Da: Alessio Bianco
    Data: venerdì 11 maggio 2018 alle ore 14:40
  • La profondità del pensiero di Bergoglio non si colloca alle vette dell'ispirazione. Piuttosto si limita più o meno a commentare le comuni ovvietà, con poco apporto di riflessione.
    Un esempio eclatante, la sua enciclica ambientalista che sembra dettata da un "verde" di funesta memoria.

    Da: Mario
    Data: venerdì 9 marzo 2018 alle ore 11:08
  • E' un pensiero molto bello anche per un ateo (naturalmente se lo si legge in senso metaforico).

    Da: Andrea Cattania
    Data: giovedì 8 marzo 2018 alle ore 11:22
  • Tristezza, quando nei discorsi degli uomini appaiono gli dei, mi assale tanta tristezza.

    Da: Marzio Morandi
    Data: giovedì 8 marzo 2018 alle ore 8:56

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail