Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla poesia di Umberto Saba

  • Questo dono è auspicabile per tutti, soprattutto per gli scellerati che dando ordini spengono vite di innocenti, distruggono e seminano mine e veleni nei terreni che fino a ieri davano cibo per chi soffre d' inedia.
    Tanto male nei secoli scorsi non è servito a nulla, lo continuano a fare proprio coloro che più di altri dovrebbero fare di tutto perché esso non si ripeta mai più.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: lunedì 25 dicembre 2023 alle ore 16:10
  • Natale, una festa religiosa che ci aiuta a vivere!

    Da: Giovanni Falcone
    Data: lunedì 25 dicembre 2023 alle ore 9:10
  • Il Bambino Gesù, che è nato questa notte per ognuno di noi, faccia scendere nei nostri cuori la Sua Luce e la Sua Pace.

    Da: Giusy
    Data: lunedì 25 dicembre 2023 alle ore 8:49
  • Io sono amico della notte e non muoio mai di notte anzi a volte muoio di giorno e risorgo di notte perché la notte è magica con tutte le sue stelle e una bella palla sì quando c'è la luna piena ma questa notte c'è una stella che brilla come ubriaca oh sì diversa da tutte le altre ed è la stella cometa quella che segna il re dell'universo oh sì consacrato con una corona di spine dagli esseri umani che non cambiano mai ma non posso negare che c'è pure chi ti ama allora buon compleanno a te mio Gesù caro fratello anche se sai non lo so di preciso quando tu sia nato veramente e il 25 Dicembre in fondo è il buon Natale dei cristiani dei bigotti degli ignoti e degli idioti allora buon Natale a tutti anche a chi mi vuole bene.

    Se piangi a Natale ritrovando te stesso riderai a capodanno ma non farti saltare una mano con un petardo.

    Se fosse Natale tutto l'anno il mondo non sarebbe come un nano.

    Da: Gianni
    Data: giovedì 24 dicembre 2020 alle ore 21:39
  • Auguri di Buon Natale e giorni sereni di Festa a tutti gli Amici, e che ciascuno, donando a modo proprio, possa con più gioia ricevere le cose che merita.

    Da: Graziano Sarritzu
    Data: giovedì 24 dicembre 2020 alle ore 8:13

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail