Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla poesia di Dino Buzzati

  • La scienza non è una favola ma l'altra faccia e tutto è possibile a mio dir allora che cosa augurare per Natale a una madre a cui è morto il figlio da poco e soffre da poco solo per lui non so chi lo sa però so qualcosa che voi non sapete e quella volta l'unico regalo che avrebbe terminato la sua sofferenza sarebbe stato quello di farle ritrovare suo figlio vivo sotto l'albero di Natale la mattina di Natale e le feci proprio questo augurio ma gli dèi guardandomi con compassione e allegria mi dissero che prima dovevo prendere il posto di Dio.

    Nel mondo dei miscredenti c'è anche chi è condannato a vivere la propria favola pur essendo diventato digitale.

    Quando la favola è vera il mondo digitale ti conserva una corona e se speri che non sia di spine ovunque andrai sempre spine troverai.

    L'importante è che Gesù stia bene perché se lui sta bene sto bene anche io con il Natale mio.

    Da: Gianni
    Data: martedì 22 dicembre 2020 alle ore 21:13
  • ... ., questa frase andrebbe riproposta più frequentemente! La mia infanzia lontana era incentrata sull'arrivo di Gesù Bambino ed i doni per chi si era comportato bene! Ora si parla solamente di Babbo Natale etc. etc. il Presepe è stato cancellato e con esso la nostra identità. Ovviamente questa è la riflessione di un vecchio, ma sono un "vecchio" che nel suo piccolo ha reso grande il nostro Paese e ne sono orgoglioso: Grazie per l'ospitalità e Buon Natale a tutti e benvenuto caro Gesù Bambino.

    Da: Luigi
    Data: martedì 22 dicembre 2020 alle ore 12:29
  • Buzzati, come nella Fortezza Bastiani del Deserto dei tartari, presenta la vita pienamente vissuta quando, crescendo col bambino, avremo lasciato l'infanzia dietro di noi.

    Da: Graziano Sarritzu
    Data: martedì 22 dicembre 2020 alle ore 11:01

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail