Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Sant'Ambrogio

  • Grazie, Giusy, contraccambio di cuore l'augurio. Buona serata !

    Da: Gladys Bozanic
    Data: sabato 9 dicembre 2023 alle ore 17:12
  • Magnifica persona, carissima Gladys, e magnifica la sua riflessione: intensa, di una pregnante prossimità amicale, davvero sussuro e anelito di un'anima grande... che la sofferenza della vita ha innalzato. Un grazie saturo di ogni bene per lei.

    Da: Giusy
    Data: sabato 9 dicembre 2023 alle ore 9:20
  • Grazie a Lei, Giusy, avevo compreso il suo commento, ed è vero che, i miglioramenti che mi auguro avvengano in futuro, non mi importa se non ne sarò testimone. Spero in un futuro migliore per le prossime generazioni, ma non sono cosí positiva nel credere che tali mutamenti possano avvenire per l' influenza che un uomo può avere su un atro.
    Sono del parere che si tratta di maturità dell'anima che deve avvenire in ogni singolo individuo perché questo possa incominciare a vedere le cose per come sono realmente, senza essere influenzato da nulla e da nessuno. Purtroppo, la vita di noi occidentali è così frenetica che sono pochi gli spiragli dove uno può dedicarsi alle necessità del proprio essere, non certo quelle materiali, ma spirituali, concepite come valori universali. L' innata empatia credo possa favorire tale risveglio, ma la consapevolezza sovente appare provocata dai colpi che la vita presenta. Come che vada, chi prima, chi magari troppo tardi, ma credo che siamo tutti destinati a questo risveglio di consapevolezza e sarà la massa critica a dare il via ad un nuovo inizio o, in caso contrario, la terra col tempo ridiventerà ciò che era ai primordi, ma senza traccia di noi umani e ce lo saremo meritati.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: sabato 9 dicembre 2023 alle ore 1:30
  • Riflettete su quel "pochi e criptati"... su quel "tenerci la mano"... siamo noi, tutti quelli che già scambiano le loro riflessioni, coloro che le leggono soltanto... siamo noi, piccolo gruppo che mette a disposizione, quotidianamente, la propria umanità e il proprio essere se stessi, coloro che "muteranno i tempi"...
    Forse non saremo presenti al cambiamento... ma questo, sono certa, non c'importa più di tanto.
    Grazie per l'attenzione e per il contributo di ognuno.

    Da: Giusy
    Data: giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 13:16
  • Ho la sensazione di aver da sempre vissuto fuori dal tempo in cui mi trovavo cioè, mi sono da sempre sentita diversa, ho sempre avuto più empatia di chi mi stava accanto, anche senza mai farlo trapelare per procurarmi uno scudo, non ho mai fatto calcoli o avuto pregiudizi di alcun genere verso un'altra persona. Ho sempre dato più ascolto al mio sesto senso ed al mio giudizio che a quello altrui o a ciò che era generalmente accettabile dato il momento. Ancora oggi spero in un cambiamento, però sono cosciente che è proprio il tempo in cui viviamo che incide ulteriormente sul comportamento delle persone, per cui tutte le caratteristiche negative aumentano e non se ne intravvede un miglioramento all'orizzonte.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 11:21
  • C'è un'unica soluzione e cioè accedere ad un corso di training autogeno ed i tempi non saranno cattivi, non saranno pesanti, non saranno difficili, avremo il sorriso stampato sulle labbra ma col risultato che gli altri ci guarderanno come se ci fossimo calati da Marte. Possiamo anche illuderci, ma sempre meglio affrontare la realtà coi piedi saldi a terra, per non farci male al ritorno dall' eden autofabbricato.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 8:58
  • Leggere il proprio tempo è solo un fatto di empatia!

    Da: Giovanni Falcone
    Data: giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 8:41
  • Grazie, grandissimo Santo !
    E noi, anche se ancora pochi e criptati, ci stiamo tenendo per mano per "mutare i tempi"...

    Da: Giusy
    Data: giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 8:26

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail