Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Alessandra Ferri

  • Non mi sembra proprio così assodato che il corpo sia quel vestito che accompagna lo spirito. Altra possibilità è quella che sia parte costitutiva della persona umana.

    Da: Mario Bailo
    Data: giovedì 3 gennaio 2019 alle ore 5:01
  • "Non si tratta di combattere l'età, ma di capire per quale verso guardare il Mondo. Sul versante materiale gli anni esistono, sul versante spirituale no. Il corpo è un vestito che accompagna lo spirito". Così ha scritto Alessandra Ferri. È una ballerina molto brava e, immagino, giovane. Non può presumere, neppure immaginare lontanamente, se potrà, quando avrà compiuto almeno 85 anni, sottoscrivere lo stesso pensiero. Alcuni anni fa avrei indicato in 70 il numero degli anni. Non per niente Padre Tempo è clemente nei nostri riguardi e ci ha regalato una (NON) FORZA molto grande ed elevata. Non ci è possibile immaginare quale sarà l'aspetto del mio corpo tra cinquanta anni, se siamo, oggi, ancora giovani come la ballerina. Nel mio caso, invece, mi è impossibile immaginare come sarà il mio corpo tra … questa sera. Non solo, il potere appena descritto non è stato concesso neppure al cervello. Una riflessione a te che mi leggi. Immagina, il nostro cervello è talmente potente che l'uomo pur avendo compiuto progressi fantascientifici nella scienza, non è riuscito ancora a costruire una "macchina" che assomigli al cervello umano, l'organo principale del sistema nervoso. Anche al cervello è stato assegnato un (NON) potere al solo scopo di darci la possibilità, pur nei nostri limiti umani, di vivere il meglio possibile. Non sa che sarà richiamato. Al suo fianco ha due sorelle gemelle davvero speciali, non lo lasciano mai. Fede e Speranza. Sino all'ultimo istante di vita lo convincono che può combattere, nella speranza, quasi certezza, che può cavàrsela. La ballerina, autrice dell'aforisma, sbaglia quando afferma che sarebbe importante capire in quale direzione va il Mondo. Va "avanti", da sempre, sin dall'anno "zero", almeno da 750 milioni di anni, non potrà mai recuperare neppure un secondo del Tempo che ha vissuto. Il corpo non è, non lo è mai stato, un vestito che accompagna lo Spirito. È esattamente il contrario. È lo Spirito che accompagna il corpo e lo avvolge convincendolo che può andare avanti, sino a quando i secondi che gli sono stati assegnati non si esauriranno. La Signora Nera, in un sogno vissuto da sveglio, mi ha chiesto: «Lo sai qual è la differenza tra te e lei?», indicando con il dito Kelly, il mio terzo familiare di razza canina. Sono restato in silenzio. «Tu sai che sarai richiamato, lei no. Non ti preoccupare, però. Non soffrirai. Al fianco del tuo cervello resteranno le gemelle delle quali ti ho già parlato e lo convinceranno che potrà continuare a lottare nella convinzione che potrà farcela».

    Da: Antonio Scroccarello
    Data: mercoledì 2 gennaio 2019 alle ore 15:53
  • a volte quando decade il corpo decade anche lo spirito

    Da: Mario
    Data: mercoledì 2 gennaio 2019 alle ore 10:40

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail