DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Beppe Grillo

  • La libertà prevede maturità, e la maturità responsabilità, capacità a rispondere personalmente di ciò che si fa, si sostiene e si da. Se non sei pronto a comprendere l'informazione che leggi rischi di mal interpretarla e allora non sei più libero ma schiavo di quell'informazione, condizionato da quell'informazione che si ritorce su di te ma anche sugli altri visto che tu fai parte di un sistema... il mito di Prometeo è ancora molto attuale. Chiedetevi perchè ha voluto dare il fuoco agli uomini nonostante Giove gli avesse detto che non erano pronti ? forse voleva un vantaggio per se ? forse per questo motivo aveva così fretta di condividere il fuoco con gli uomini più che per la loro crescita ? informare bene vuol dire mostare entrambe le facce dell'informazione per dare la possibilità a chi la legge di avere una visione d'insieme imparziale e reale visto che la realtà è polare, e bene e male sono veramente due facce della stessa medaglia che vanno di volta in volta "scelte" a secondo della situazione, del momento, dello stato d'animo ecc... non quella che fa più comodo...

    Commento inserito: lunedì 18 novembre alle ore 10:13
    Da: Marco
  • La Rete t'istruisce quando vuoi ma non starci più che puoi... Non addormentarti in Rete o ti risveglierai come un pesce nella rete di un pescator pirata della Rete.

    Commento inserito: domenica 17 novembre alle ore 20:37
    Da: Gianni
  • La Rete è una bestia che ti nutre, t'ingrassa e poi ti mangia: no! ti libera e ti apre la via da cose che non conosci ma stai sempre attento al grillo parlante.

    Commento inserito: domenica 17 novembre alle ore 20:35
    Da: Gianni
  • La Rete t'informa, ti libera e non ti ammazza? Non te ne frega una mazza, ti sei fatto una salsa, la butti sulla pasta e navighi in Rete.

    Commento inserito: domenica 17 novembre alle ore 20:34
    Da: Gianni
  • Che è un pensiero comico!

    Commento inserito: domenica 17 novembre alle ore 11:47
    Da: Frediano Centoni
  • Buongiorno,
    è un concetto assolutamente condivisibile, a parte il "saltimbanco" chi l'ha espressa!
    Cordiali saluti

    Commento inserito: domenica 17 novembre alle ore 11:45
    Da: Luigi
  • Dipende dall'informazione caro il mio Grillo. L'informazione manipolatrice o peggio ancora falsa e bugiarda ti rende schiavo, altro che libero!!! 🤢

    Commento inserito: domenica 17 novembre alle ore 10:34
    Da: Marlimi

Preferisci lasciare un commento attraverso Facebook?
La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i