Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Ugo Foscolo

  • Da tempo oramai non faccio più caso alle mie virtù non perché non mi servono più o perché non ne ho anzi se non ne avessi oggi non avrei tutto quello che ho che mi sembra un po' poco però se prima ero l'ultimo dei servi disconnesso senza virtù ora che mi sono liberato per le vie di una virtuta conoscenza devo dubitare che mi sento ancora il servo di qualcuno usato per esperimenti tecnologici la notte mentre a letto dormo e mi sveglio avvolto da una lieve opaca luce bianca prima di addormentarmi di nuovo finché al mattino ritorno alla vita regolare però a volte anche un po' strano e durante il giorno è in atto il loro esperimento sulla terra attraverso la virtù del mio cervello.

    Da: Gianni
    Data: mercoledì 8 settembre 2021 alle ore 22:39
  • Le virtù sono tutt'altra cosa. In democrazia, ne il popolo, ne chi comanda dovrebbe avere paura, a meno che chi comanda non sia stato eletto dal popolo o non si attenga al suo obbligo principale e cioè quello di tutelare gli interessi di tutti i suoi cittadini.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: mercoledì 8 settembre 2021 alle ore 15:14
  • Siamo tutti sudditi, noi servi, ma forse lo vogliamo anche noi.

    Da: Marcello Cimino
    Data: mercoledì 8 settembre 2021 alle ore 15:10
  • Le virtù sono virtù in senso assoluto. È l'accezione umana, negativa che l'uomo attribuisce loro il problema. Esso, il problema, porta a svilimento di esse e le riduce ad un valore relativo, sminuito e di comodo al fine di intenti personastici. Foscolo si riferisce a questa situazione vigente ai suoi tempi ma, ancor oggi, dolorosamente attuale e predominante.

    Da: Giusy
    Data: mercoledì 8 settembre 2021 alle ore 8:31
  • Sante parole.. già allore c'era chi intuiva che la manipolazione imperava... ora ancora di più.

    Da: Adriano
    Data: mercoledì 8 settembre 2021 alle ore 8:22

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail