Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Filippo Tommaso Marinetti

  • Non tutto ciò che viene fischiato è necessariamente bello o nuovo e se ci pensi solo un po' lo sai anche tu ma quando busserai alla porta delle stelle con il campionato alla fine non sarai un fuori di testa perché il vento fischierà proprio nel momento in cui un serafino ti aprirà finché l'ultima partita finirà per farti entrare con lo scudetto cucito sul petto per il prossimo campionato del 2161 e ricordati che quando i fischi sono brutti perché ingiusti tu sei sordo e senti solo il fischietto dell'arbitro anche se a volte ti sembra un po' cornuto.

    Da: Gianni
    Data: martedì 27 luglio 2021 alle ore 21:14
  • Fischiare, in America, vuol esprimere il consenso della persona, nel senso di successo, e questo in campo pubblico: teatrale, musicale e quant'altro. In Italia, avviene il contrario. Suppongo che l'autore della frase si riferisca all' accezione d' oltreoceano. La valutazione, in senso ampio, è cosa difficilissima e foriera di infinite opinabilita'. Si entra nel campo delle opinioni e non nel mondo dei valori assoluti. Oggi, troppo facilmente, indichiamo come "bello", "buono", "corretto" anche politicamente, ciò che, oggettivamente, non lo è ma che lo è solo perché, ignorantemente, si sta seguendo il pensiero dei più, ovvero quello prevalente nell'opinione pubblica.

    Da: Giusy
    Data: martedì 27 luglio 2021 alle ore 7:34
  • A parte che sui gusti non si discute, il fischio può significare approvazione, come in altri casi fiasco, quindi è un gesto ambivalente, come lo è l' affermazione di Marinetti.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: martedì 27 luglio 2021 alle ore 7:18

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail