DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Milton Friedman

Milton Friedman

  • Quando non c'era l'€ l'Italia soffriva l'inflazione sì e la Lira non valeva mai niente tra l'infinita corruzione dove tanta gente non pagava le tasse mentre già chi le pagava non era più di un pesce fritto ma ora con questa unica moneta dell'unione europea è finita l'umiliazione della Lira e da quel giorno io non tiro più la cinghia se ammetto sì di essere un viaggiatore coronato cittadino del mondo ma chi oggi le tasse non le paga per sopravvivere è un bel figlio di Maria mentre chi non le paga come al solito per fare la propria fortuna come quando c'era la Lira troverà se stesso alla fine della vita con l'inflazione di tutto ciò che ha prodotto per la sua anima.

    Commento inserito: mercoledì 9 giugno alle ore 22:39
    Da: Gianni
  • Un' altra e' stata il gioco del lotto, inventata da Giacomo Casanova a Parigi nel 1700 durante il regno di Luigi XV, un re che voleva ottenere piu entrate senza fare nuove tasse. La cosa ebbe immediato successo e piovvero i compratori di biglietti, che erano venduti da diversi botteghini sparsi per la citta'. Anche Casanova se ne tenne uno per se. Questo metodo funziona benissimo ancora oggi come tutti ben sapete. Solo domandatevi dove vanno a finire gli incassi netti (dopo pagati i premi).

    Commento inserito: mercoledì 9 giugno alle ore 19:10
    Da: Giacomo De Finis
  • Se l' inflazione è l' aumento generalizzato e prolungato dei prezzi che porta alla diminuzione del potere d'acquisto della moneta e quindi del valore reale di tutte le grandezze monetarie, non è una tassazione anzi, chi ha in corso un credito da estinguere in rate mensili ne trae profitto. L'inflazione è causata da un aumento globale della domanda di beni e servizi, che fa salire i prezzi. e se la domanda cresce più rapidamente dell'offerta, i prezzi aumentano, ma proporzionalmente diminuisce il valore della moneta. È l' economia a dettarla, non la legislazione.

    Commento inserito: mercoledì 9 giugno alle ore 10:49
    Da: Gladys Bozanic

Preferisci lasciare un commento attraverso Facebook?
La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail