Commenti alla frase di Percy Bysshe Shelley
-
Gentilissima, ha compreso e, con grande sapienza, saputo analizzare il mio pensiero...
Da: GiusyData: venerdì 27 ottobre 2023 alle ore 7:53 -
I poeti sono da sempre stati in numero minore di coloro che si sono occupati di prosa ed è vero che sono stati in grado di sublimare la storia, come del resto ogni elemento di loro interesse. Credo che siano voyeurs tutti coloro che non sono stati personalmente coinvolti nei fatti da loro in qualche modo elaborati in letteratura. Dipende dalla loro sensibilità, dalle loro convinzioni religiose o politiche, dal fine che desiderano ottenere con le loro opere. Ecco perché ha molto più impatto sentire a viva voce i racconti di chi ha vissuto personalmente eventi trattati poi dalla storia che può sempre essere accomodata a piacimento di chi la scrive.
Da: Gladys BozanicData: giovedì 26 ottobre 2023 alle ore 17:09 -
Un'anima gentile vede la bellezza che c'è anche nelle cose non tanto accattivanti per gli occhi in quanto questi colgono solo la visione dell'involucro. Per lo stesso motivo la poesia è il frutto che tali anime donano a chi non è capace di percepire tali bellezze.
Da: Gladys BozanicData: giovedì 26 ottobre 2023 alle ore 15:31 -
.... del resto... la poesia è poesia e, come tale, in grado di sublimare la storia.
E oggi i poeti sono, davvero, pochi... purtroppo, invece, è cresciuto il numero dei "voyeurs" della storia... ahimè.Da: GiusyData: giovedì 26 ottobre 2023 alle ore 13:32