Commenti alla frase di Robert L. Stevenson
-
Tutti i discorsi che hai fatto fino a oggi benché pieni di lucentezza si cullano sui flutti come pesci morti trasportati dalla corrente del fiume di questa vita che tuttavia non fa poi così schifo perché se non c'è chi ascolta il linguaggio di uno come te vuol dire che sei rimasto l'unico vivo vivente nella società dei morti viventi mentre corri beato verso colui che ti ha fatto promotore di questa voce.
Da: GianniData: domenica 5 giugno 2022 alle ore 21:10 -
Non lo trovo punto appropriato, anzi superficiale. Dunque parlare con se stesso è inutile. Eppure c’era uno che sosteneva che c’erano solo due persone lo conoscevano meglio di tutte: se stesso e Dio. Tanto per che psicologi e psicoterapeuti non servono a niente.
Da: FredianoData: domenica 5 giugno 2022 alle ore 14:15 -
Soprattutto "preparato"...
Ho già avuto occasione di dire che discorsi troppo prolissi e "confusi" ma, soprattutto, troppo personali, o meglio, personalistici, non hanno niente a che vedere con un commento oggettivo di qualunque argomento e, quindi, anche riferito agli stessi aforismi: DOBBIAMO comprendere ciò che l'autore intende dire... NON cio' che intendiamo noi! Consiglio di leggere bene i testi e di attenersi ad una esatta comprensione del pezzo letterario senza alcuna "sbavatura " verso il nostro vissuto personale.
Perdonate... ma l'insegnamento è stato il mio mestiere e ritengo che oggi, come non mai, sia estremamente arduo sintonizzare una corretta comprensione.
Alla base di qualunque dialogo c'è la corretta comprensione di ciò che si ascolta o si legge... altrimenti è Babele..Da: GiusyData: domenica 5 giugno 2022 alle ore 10:09