Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Danilo Mainardi

  • Carissima Giusy, è una fortuna trovare qualcuno come Te che, nonostante si viva in un mondo di assurdi, abbia mantenuto saldi i valori che ci sono stati insegnati. A volte nel giornaliero ci si sente come degli extraterrestri, ma ciò non mi ha mai fatto capitolare. Sono una roccia plasmata su principi austroungarici, aggiornata e pure ammaccata se vuoi, ma senza che ciò abbia alterato i valori di base che da sempre regolano la mia vita.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: mercoledì 18 dicembre 2024 alle ore 12:29
  • Gladys, onesta e cara amica, grazie per il tuo rispetto e per la tua considerazione al mio dire: essi, questi valori, sono reciproci e la reciprocità è un gran bene per l'anima.

    Da: Giusy
    Data: mercoledì 18 dicembre 2024 alle ore 9:42
  • Cara Giusy, ti comprendo perché anch'io ho visto scomparire albero dopo albero del verde della mia città e, quel poco che ne rimane viene trattato in modo inadeguato e lo si vede osservando il risultato dopo gli interventi. Andando nei dintorni vedo la noncuranza dei boschi dove si taglia e si lascia dietro rami ed altro che rendono inaccessibile il terreno per non nominare lo spreco... e tanto ancora che si potrebbe farne una lista. Purtroppo c'è sempre la scusa delle spese, ma se si minimalizassero gli sprechi e ci fosse più amore verso la regione di chi la governa si potrebbero avere risultati migliori per la grande soddisfazione innanzitutto della natura, ma non di meno di chi abita il territorio.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: domenica 15 dicembre 2024 alle ore 19:02
  • Sono d'accordo con te... ma quando, qui nella "prosperosa" Emilia Romagna, vedo: gli argini dei fiumi "grattati" per fare piste ciclabili; letti dei fiumi carichi di tronchi di alberi tagliati e lasciati sul greto, per diventare "tappi" obliterantj durante le piogge; persone di quei luoghi, a cui viene impedito, per legge dagli Enti Locali e NON dal Governo, di ripulire... in nome di sistemi microbici da salvare... e poi... ivedo i disastri alluvionali ripetuti e la disperazione di tantissime persone operose e perbene... perdo la pazienza e grido a squarciagola il mio dissenso.

    Da: Giusy
    Data: domenica 15 dicembre 2024 alle ore 6:11
  • Cara Giusy, purtroppo non c'è altro modo di dar voce all'ecologia se non tramite la politica, ossia leggi emanate o accordi che tutelino ciò che è materia del suo studio. È anche vero che nelle azioni che si intraprendono si dovrebbe tener conto delle ripercussioni sull'economia e sulla società in generale, per cui è necessaria una buona pianificazione e non fare i conti senza l'oste. Si deve trovare una via di mezzo che sia accettabile da ambo le parti e col minor danno possibile.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: venerdì 13 dicembre 2024 alle ore 19:51
  • Quanto all' ecologia sono d' accordo, ma dico un NO deciso, determinato e consapevole allo sfrenato ecologismo politico.

    Da: Giusy
    Data: venerdì 13 dicembre 2024 alle ore 9:30
  • Vero, Madre Natura cerca di farcelo apprendere in tutti i modi, ma non c'è verso che gli uomini comprendano la lezione. Spero soltanto che non lo facciano quando sarà troppo tardi, per loro, perché la natura saprà certaments come dare una seconda chance a chi ne avrà più rispetto e non si atteggierà a dei sciagurati onnipotenti ai quali interessa solamente il profitto, calpestando tutto e tutti intorno a sé.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: venerdì 13 dicembre 2024 alle ore 7:47

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

Ricevi LE FRASI PIÙ BELLE via e-mail