Commenti alla frase di Jonathan Swift
-
Credo che, per quante religioni esistano, nessuna di loro insegni ad odiare coloro che non sono suoi appartenenti. Purtroppo, sono sovente coloro che le predicano a seminare zizzania, con lodevoli eccezzioni, oppure è perché in altri casi l' ignoranza regna sovrana e quindi si trasmettono ataviche falsità e pregiudizi senza conoscere un'acca di ciò che sta scritto nei testi religiosi di appartenenza. (causa analfabetismo e primitivismo). Da occidentali, mai come in questi ultimi anni, ci siamo potuti rendere conto di persona della realtà dell'altra faccia del mondo, quello chiamato anche terzo mondo, e non è a caso che facciano uso della religione come mezzo per manipolarli perché non hanno neanche la capacità di leggere, quindi credono a tutto ciò che gli vien detto.
Da: Gladys BozanicData: venerdì 30 agosto alle ore 15:23 -
"la saggezza di un uomo si misura da come è in grado di gestire la sua prudenza"
Da: Marzio TurineseData: venerdì 30 agosto alle ore 10:38 -
Dio ha cercato, cerca e cercherà sempre l'uomo; l'uomo ha cercato, cerca e cercherà sempre Dio: questo è sufficiente... anche per atei, agnostici... apatici e "tiepidi". Le Religioni "tengono uniti"... ma le coscienze mantengono il libero arbitrio libero.
Da: GiusyData: venerdì 30 agosto alle ore 8:00 -
Quale miglior momento per "Riflettere" su questa bellissima e terribile frase... (un pensiero a tutte le vittime) addì 16.11.2015
Da: albertoData: lunedì 16 novembre 2015 alle ore 22:19