Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Rudyard Kipling

  • Siamo tutti ombre, ma con diverso spessore.
    Quelle più spesse, oltre che meritare la targhetta in una via del proprio paesello, gireranno come fantasmi sull' umanità
    Ma sempre ombre restano

    Octo

    Da: Octo Genarius
    Data: mercoledì 25 agosto 2021 alle ore 18:09
  • Fino a quando la mia bella ombra mi seguirà io potrò continuare a sognare perché un uomo senza ombra è un cadavere che non va più da nessuna parte ma c'è pure un uomo scaduto che camminando in vita non va più da nessuna parte solo perché si è stancato e si sente sfortunato così con chissà quale coraggio incolpa la propria ombra solo perché gli sta da sempre appiccicata dietro senza fare mai niente e lui forse non si rende conto che deve mantenere solo se stesso perché la sua ombra è solo l'umile prova della sua esistenza sulla terra e non potrà mai arrivare alla vittoria senza un'ombra d'identità.

    Da: Gianni
    Data: domenica 22 agosto 2021 alle ore 20:52
  • Sono gli eventi della vita che, a volte, fanno assomigliare una persona all' ombra di se stesso. Non é da meravigliarsi, pure i metalli possono spezzarsi, ma possono anche essere temprati ed acquisire una maggiore resistenza.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: domenica 22 agosto 2021 alle ore 9:57
  • Solo quando l'ombra assomiglia alla persona.

    Da: Massimo Magni
    Data: domenica 22 agosto 2021 alle ore 8:16
  • L'uomo, che non lavora, fatica, s'impegna, si relaziona al fine di dare la completezza di se stesso per la quale è stato creato, ma svivacchia, si mantiene a galla in una sorta di sopravvivenza, finisce davvero per essere l'ombra di se stesso, perde la sua autentica identità e smarrisce il senso profondo della sua creaturalita'. Mi torna alla mente il mito della caverna di Platone con le sue ombre stagliate sulla parete di fondo, create da un Dio, in sembianze di fuoco ardente, che progettava per gli uomini un destino più dignitoso ed elevato.

    Da: Giusy
    Data: domenica 22 agosto 2021 alle ore 7:12

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail