Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Thomas Mann

  • Quell'uomo seppure ottimista che ignora lo spirito ha un corpo senza armonia che scommette sulla sua vita senza sapere che cosa sia ma il mio corpo che si nutre di solitudine soddisfa lo spirito che ritrova l'allegria da un campo biologico perché la mia solitudine è naturale coltivata di speranza incontaminata quando il corpo senza lo spirito è come la carcassa di una carogna se non una vuota dimora che aspetta di essere abitata quindi animata dalla natura del suo spirito.

    Da: Gianni
    Data: venerdì 6 maggio 2022 alle ore 21:06
  • Tormentoso che da tormento come l'infedelta' moglie o marito una malattia che e' sempre nei nostri pensieri ma quando accade questo quando vi e' assonanza tra corpo e anima- io sono una persona che esco la sera vado in certi locali trovo ragazze che dopo 2 ore si e' gia' nudi i corpi si annusano e si fondono dopo tre ore torno a casa e ho ancora l'odore di lei ma chi era come si chiamava aveva un bel seno e un bel ventre e capelli di che colore erano boo e gli occhi boo 10 minuti orgasmo e poi vado a letto da solo e ho dimenticato tutto la mia anima era fuori di me non esisteva non mi consigliava di fare certe cavolate che sono effimere Poi la mattina mi sveglio e penso " che cazzata ho fatto" senza un minimo di sentimento due corpi due animali

    Da: Satta Roberto Gavino
    Data: venerdì 6 maggio 2022 alle ore 12:59
  • È da chiedersi però se l' odierna società sarebbe propensa a permettere che la gente si comporti come sarebbe loro dettato dallo spirito. Credo proprio di no, ci sarebbero troppe disobbedienze dei cittadini da dover controllare perché nella natura dell' uomo tante, troppe sono le cose che sono in disaccordo con le norme imposte, per cui o si distacca il corpo dallo spirito, o si finisce in una casa di cura mentale.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: venerdì 6 maggio 2022 alle ore 11:40
  • Mai, come nell'attuale momento storico, appare evidente lo scollamento tra spirito e corpo e, pertanto, il concetto espresso da Mann è assolutamente pertinente. Enorme importanza si dà all'aspetto esteriore, al soma e, sic, si annienta lo spirito in triste nullità esistenziale.
    Filosoficamente, la cultura e l'assetto mentale materialista-edonistico hanno preso il sopravvento, nel tentativo di annullare qualsiasi anelito e respiro spirituale fonte, al contrario, di benessere fisico, interiore e di coscienza.
    Rimando al sinolo=equilibrio tra corpo, spirito ed assetto emotivo, di accezione aristotelica, al fine di indurre l'umanità a ritrovare se stessa e ad uscire dal baratro esistenziale in cui è precipitata.

    Da: Giusy
    Data: venerdì 6 maggio 2022 alle ore 7:30

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail