DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Roberto Calasso

Roberto Calasso

  • Questo mondo a volte mi avvolge per dimostrarmi che mi trovo dentro a un bidone dell'immondizia dove vi sono stato gettato come uno scarto dal mondo dei marziani tra i rifiuti umani ma se neanche qui mi accettano perché non sono proprio uguale a loro di conseguenza significa che neanche sono quel rifiuto allora devo a tutti i costi riuscire a tornare lassù e regolare i conti con chi mi ha fatto l'antipatico scherzo e se costui per caso si chiama Satana io pure se me stesso ritroverò Sartana personaggio immaginario dei spaghetti western di quando ero bambino e mi ricordo di quel film: Sartana non perdona e questa volta sarà Sartana contro Satana.

    Commento inserito: venerdì 30 luglio alle ore 21:09
    Da: Gianni
  • Il mondo d' oggi, purtroppo, è diventato il regno delle bufale, del politicamente corretto, delle maschere ai volti delle persone. Oramai l' unica costante sono i vizi e solo con raggiri si può scalfire l' immagine e vedere che sotto, sotto, il sangue lo abbiamo tutti dello stesso colore.

    Commento inserito: venerdì 30 luglio alle ore 7:29
    Da: Gladys Bozanic
  • La lealtà, l'onestà, l'amore per la verità, il rispetto, la coscienza pulita, l'educazione, la passione per tutto ciò che è cultura e potrei andare avanti all'infinito, sono valori nella contemporaneità considerati obsoleti. Tutto s' impernia sul raggiro, su una divoratrice economia: l'emarginato cerca di riscattare se stesso a spese del prossimo, come il migrante intende non integrarsi, ma sostituirsi a noi senza alcuna volontà di appartenenza e di riconoscenza e questo con rare eccezioni. La furbizia, la volontà di sopraffare l'altro con astuta malignità, l'invidia dominano... Constatiamo, giorno dopo giorno, in una perversa spirale, un imperante Medio Evo dei valori. Dunque, risvegliamoci ! Il Rinascimento dell'umanità dovrà prevalere, se non vogliamo sprofondare in un abisso morale ed esistenziale senza ritorno.

    Commento inserito: venerdì 30 luglio alle ore 6:15
    Da: Giusy

Preferisci lasciare un commento attraverso Facebook?
La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail