Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Roberto Calasso

Il mondo ormai si lascia capire soltanto se lo si aggira.

[Da: Il tramonto dei progressisti, Corriere della Sera, 7 aprile 2007, p. 39]

  • Questo mondo a volte mi avvolge per dimostrarmi che mi trovo dentro a un bidone dell'immondizia dove vi sono stato gettato come uno scarto dal mondo dei marziani tra i rifiuti umani ma se neanche qui mi accettano perché non sono proprio uguale a loro di conseguenza significa che neanche sono quel rifiuto allora devo a tutti i costi riuscire a tornare lassù e regolare i conti con chi mi ha fatto l'antipatico scherzo e se costui per caso si chiama Satana io pure se me stesso ritroverò Sartana personaggio immaginario dei spaghetti western di quando ero bambino e mi ricordo di quel film: Sartana non perdona e questa volta sarà Sartana contro Satana.

    Da: Gianni
    Data: venerdì 30 luglio 2021 alle ore 21:09
  • Il mondo d' oggi, purtroppo, è diventato il regno delle bufale, del politicamente corretto, delle maschere ai volti delle persone. Oramai l' unica costante sono i vizi e solo con raggiri si può scalfire l' immagine e vedere che sotto, sotto, il sangue lo abbiamo tutti dello stesso colore.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: venerdì 30 luglio 2021 alle ore 7:29
  • La lealtà, l'onestà, l'amore per la verità, il rispetto, la coscienza pulita, l'educazione, la passione per tutto ciò che è cultura e potrei andare avanti all'infinito, sono valori nella contemporaneità considerati obsoleti. Tutto s' impernia sul raggiro, su una divoratrice economia: l'emarginato cerca di riscattare se stesso a spese del prossimo, come il migrante intende non integrarsi, ma sostituirsi a noi senza alcuna volontà di appartenenza e di riconoscenza e questo con rare eccezioni. La furbizia, la volontà di sopraffare l'altro con astuta malignità, l'invidia dominano... Constatiamo, giorno dopo giorno, in una perversa spirale, un imperante Medio Evo dei valori. Dunque, risvegliamoci ! Il Rinascimento dell'umanità dovrà prevalere, se non vogliamo sprofondare in un abisso morale ed esistenziale senza ritorno.

    Da: Giusy
    Data: venerdì 30 luglio 2021 alle ore 6:15

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

RICEVI BELLE FRASI E AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail