Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Henry de Montherlant

  • La vita si potrebbe capire anzi si capisce benissimo solo che ha un ordine particolare che si distingue sia dall'ordine di casa tua che dal mio cervello così trattandosi di un ordine vale a dire diversamente abile ne è scaturita la definizione "confusione" al di sopra di ogni grande esaltazione come la figlia di un inganno o della solita illusione finché all'arrivo di una nuova alba spunta il giorno della tua fine ed emerge una bara con dentro il tuo bel corpo e tutti i tuffi al cuore figlie di una unica esaltazione come sposata con uno sporco imbroglio ma tutto questo non potrà mai essere vero se era solo oro nero e ora aspetti l'oro vero.

    Da: Gianni
    Data: sabato 4 settembre 2021 alle ore 21:56
  • In principio era il Caos ma poi Dio ordinò tutto
    Perciò tutto quel che pare disordine è ordine
    Soltanto che non ci è dato di capirlo
    Octo

    Da: Octo Genarius
    Data: sabato 4 settembre 2021 alle ore 17:33
  • Confusione... perché confusione ? La vita si basa sulla certezza delle nostre scelte consapevoli, consapevoli perché l'educazione che abbiamo ricevuto; la cultura che abbiamo assorbito e metabolizzato; le esperienze di cui siamo stati protagonisti; gli incontri vissuti; la nostra fede e tanto altro, ci hanno sostenuto, plasmato e resi quello che siamo. Essere se stessi e non avere rimpianti ritengo essere il segreto della serenità, non dico, della felicità perché essa ci pervade solo in pochissime e rare situazioni. Rimpianti, di che genere ? Per me, non ciò che non ho potuto fare... a questo punto della mia vita non ne ho e anche nel tempo non ne ho mai avuti, perché mi ha sempre sostenuta la consapevolezza di una coscienza tranquilla, serena che mai e in nessun caso, arbitrariamente o per puro piacere o per forme di invidia o cattiveria, mi ha guidata. Ringrazio con tutta me stessa coloro che mi hanno fatto scoprire la mia vera essenza... non da ultimi, i miei studenti.

    Da: Giusy
    Data: sabato 4 settembre 2021 alle ore 8:30

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail