DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Henry de Montherlant

Henry de Montherlant

Cit. da Le lebbrose
  • Dio ha creato il mondo perché fa lo scienziato ma quando sarà stanco ci sarà un altro Dio che prenderà il suo posto dalla valle di lacrime che egli stesso avrà creato a sua immagine dove nessuno vivrà mai felice e contento perché la vita è come un film che per essere vero e bello non può essere così noioso tutto di baci e abbracci e se c'è chi dice che ad Auschwitz Dio non c'era io dico invece che non poteva intervenire e da spettatore guardava tutto dallo schermo con il suo stomaco bestiale sì perché se io fossi Dio anche se non vorrei creare un essere umano che faccia tanto male al prossimo suo come a se stesso non credo sarà mai possibile perché la tua creatura non è un robot e viene continuamente rigenerata solo per evitarne l'estinzione.

    Commento inserito: martedì 12 ottobre alle ore 21:26
    Da: Gianni
  • Mi ricorda una frase che sentivo dirmi da mia nonna " impara l' arte e mettila da parte ". Senza guardare oltre la vita terrena è vero che è nei momenti di difficoltà che l' uomo deve tirar fuori tutte le capacità che ha per riuscire a superare gli ostacoli che la vita gli presenta, ed è vero che a volte riesce a creare cose inimmaginabili.

    Commento inserito: martedì 12 ottobre alle ore 9:57
    Da: Gladys Bozanic
  • Ma si possono dire tante castronerie in un colpo solo? Mi chiedo: " Sta forse prendendo piede una generazione che, partendo da personaggi, come quello sopraccitato, non capiscono più niente e sono perennemente avvinazzati " ? Al di là di un concetto puramente di fede, strettamente e intimamente personale, quando si tira in ballo Dio, si deve ben sapere che non lo si può " umanizzare ", attribuendogli ciò che appartiene alla limitata natura dell'uomo... in caso contrario, se non siamo credenti, perché tirarlo continuamente in ballo??? Limitiamoci alla nostre personali opinioni e non cerchiamo per esse avvalli di Dio, tirandoLo fuori a nostro comodo... Se siamo infelici è colpa nostra, dei nostri egoismi, delle nostre debolezze, del cercare ad ogni costo di " essere i più furbi " che sopraffanno gli altri. Basta! Sono proprio stanca di tutte queste lagne infantili. Cerchiamo di avere il coraggio di vivere con dignità e impariamo ad accettare ciò che costituisce la nostra vita !!!

    Commento inserito: martedì 12 ottobre alle ore 6:38
    Da: Giusy

Preferisci lasciare un commento attraverso Facebook?
La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail