Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Henry de Montherlant

  • Dio ha creato il mondo perché fa lo scienziato ma quando sarà stanco ci sarà un altro Dio che prenderà il suo posto dalla valle di lacrime che egli stesso avrà creato a sua immagine dove nessuno vivrà mai felice e contento perché la vita è come un film che per essere vero e bello non può essere così noioso tutto di baci e abbracci e se c'è chi dice che ad Auschwitz Dio non c'era io dico invece che non poteva intervenire e da spettatore guardava tutto dallo schermo con il suo stomaco bestiale sì perché se io fossi Dio anche se non vorrei creare un essere umano che faccia tanto male al prossimo suo come a se stesso non credo sarà mai possibile perché la tua creatura non è un robot e viene continuamente rigenerata solo per evitarne l'estinzione.

    Da: Gianni
    Data: martedì 12 ottobre 2021 alle ore 21:26
  • Mi ricorda una frase che sentivo dirmi da mia nonna " impara l' arte e mettila da parte ". Senza guardare oltre la vita terrena è vero che è nei momenti di difficoltà che l' uomo deve tirar fuori tutte le capacità che ha per riuscire a superare gli ostacoli che la vita gli presenta, ed è vero che a volte riesce a creare cose inimmaginabili.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: martedì 12 ottobre 2021 alle ore 9:57
  • Ma si possono dire tante castronerie in un colpo solo? Mi chiedo: " Sta forse prendendo piede una generazione che, partendo da personaggi, come quello sopraccitato, non capiscono più niente e sono perennemente avvinazzati " ? Al di là di un concetto puramente di fede, strettamente e intimamente personale, quando si tira in ballo Dio, si deve ben sapere che non lo si può " umanizzare ", attribuendogli ciò che appartiene alla limitata natura dell'uomo... in caso contrario, se non siamo credenti, perché tirarlo continuamente in ballo??? Limitiamoci alla nostre personali opinioni e non cerchiamo per esse avvalli di Dio, tirandoLo fuori a nostro comodo... Se siamo infelici è colpa nostra, dei nostri egoismi, delle nostre debolezze, del cercare ad ogni costo di " essere i più furbi " che sopraffanno gli altri. Basta! Sono proprio stanca di tutte queste lagne infantili. Cerchiamo di avere il coraggio di vivere con dignità e impariamo ad accettare ciò che costituisce la nostra vita !!!

    Da: Giusy
    Data: martedì 12 ottobre 2021 alle ore 6:38

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail