Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Nietzsche

  • Credo che nessuno che sia di ricco intelletto e dotato per natura d' alto ingegno possa allo stesso tempo essere persona di qualità negative. Casomai può risultare insopportabile a chi non riesce a sfruttare il risultato delle sue capacità per fini a lui contrari, che si scontrano con la sua purezza e genialità. Purtroppo, le società sovente fanno uso di nuove scoperte tradendo il fine che aveva motivato l' inventore a usare le sue capacità. I calcoli che altri fanno alle loro spalle sono differenti da quelli che fanno loro per risolvere formule che gli consentono di raggiungere nuovi traguardi. Solitamente sono persone viste come strane proprio per le loro caratteristiche caratteriali che distano dalla media comune, per purezza e generosità che consentono loro di donare se stessi alla scienza che arricchisce la conoscenza del genere umano. Dovremmo essere noi a dimostrare loro gratitudine e considerazione, non l' inverso.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 19 maggio 2022 alle ore 10:18
  • Condivido.
    Non ci può essere altro da aggiungere: la capacità di analisi e di sintesi sono la massima espressione dell'intelletto... lo riconosco anche se riferito a Nietsche, creatore del "super uomo"..
    Chi è troppo prolisso nell'esporre... crea solo confusione in chi lo ascolta o lo legge... non ve l'hanno insegnato a scuola ?

    Da: Giusy
    Data: giovedì 19 maggio 2022 alle ore 7:28

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail