Commenti alla frase di George Orwell
-
Direi come per chi ! Già da piccola ho sempre camminato con la testa e lo sguardo basso, non sapevo quale fosse il motivo, ma credo che era per parare qualcosa che, anche se sconosciuto, intuivo istintivamente. Cosa che poi, nella vita, ha ricevuto alcune conferme ma mai quella che mi avrebbe tolto quel fardello che porterò fino alla tomba. Non ho mai avuto la puzza sotto al naso, seppure giudicata erroneamente da sconosciuti per la mia austerità, scudo per la mia timidezza ed insicurezza. Quando è la vita che ti apre gli occhi, non è uno sforzo, quello lo sarebbe casomai per ostentare la spavalderia d'altri, ciechi di tutto ciò che sta sotto al loro naso.
Da: Gladys BozanicData: giovedì 14 dicembre 2023 alle ore 9:30 -
Commento e aggiungo: “sì, occorre abbassare la testa! ”.
Da: Magni MassimoData: giovedì 14 dicembre 2023 alle ore 9:11 -
Vedere cosa c'è sotto il proprio naso, significa ammetere e riconoscere i propri limiti. Si tratta di un qualcosa che non piace a nessuno e per questo motivo nessuno vede!
Da: Giovanni FalconeData: giovedì 14 dicembre 2023 alle ore 7:58 -
La vera sapienza non è solo quella dei libri letti e studiati...
Da: GiusyData: giovedì 14 dicembre 2023 alle ore 7:11 -
solo chi come pinocchio che aveva un grande naso ,a causa delle sue enormi bugie,incontra difficolta';mentre chi prosegue, lungo la strada del "verum",vive sereno perche'sta in pace con se stesso e le sue azioni sono limpide e chiare come l'acqua cristalliana dell'acqua cristallina che sgorga giu' dalle falde montane.
Da: Claudio Cavaliere:Il Moschettiere Del "Verum"Et"Bonum"Data: giovedì 19 maggio 2011 alle ore 6:27