Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Aldo Palazzeschi

  • La vita è una partita a cui sei stato convocato ma te la sei procurata e ora che te la stai giocando ti rendi conto di quanto sia dura e sarebbe stata più leale se tu avessi solo dato retta a quegli dei che volevano per te un momento migliore almeno tra un ventennio ma tu che eri stanco di aspettare tra le stelle sei precipitato sulla terra per giocartela tutta all'istante e ora a tutto campo si fa per dire sì che te la spassi con la palla al piede e sei anche fortunato perché un altro come te in questo momento da un'altra parte del mondo la palla al piede ce l'ha sì ben salda ma con una catena da detenuto carcerato allora forse è un po' meno fortunato che non può correre come te e fare goal.

    Da: Gianni
    Data: giovedì 1 luglio 2021 alle ore 20:59
  • La vita: dono inestimabile datoci da Dio per mezzo dei nostri genitori. Oggi, questo bene preziosissimo e da conservare con profonda attenzione e inesauribile meraviglia, perché cosa non nostra ma donata, è stato declassato a bene effimero e di alcuna preziosità. Di essa disponiamo con assoluta e completa indifferenza; non la doniamo più, a nostra volta, per farla eternamente rifiorire... ma, l'amore, che ne è fonte, è banalizzato e strumentalizzato per fini egoistici e sterili. Riflettiamoci!

    Da: Giusy
    Data: giovedì 1 luglio 2021 alle ore 9:15
  • Se la nota di Cartesio " cogito ergo sum " è esatta, l' uomo, da essere pensante, non può che avere un rapporto di amore-odio con la vita che non è solo esistere, ma vivere secondo propri desideri ed aspettative e questi non sempre vanno allo stesso passo. La vita ci offre gioie e dolori, in confezione unica, ed a noi il compito di giungere al capolinea col minor danno possibile.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 1 luglio 2021 alle ore 7:58
  • La vita è come la donna.. variegata.. dona gioie e dolori.. ma sono entrambe indispensabili.

    Da: Adriano
    Data: giovedì 1 luglio 2021 alle ore 6:05

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail