Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Jean Jacques Rousseau

  • Popoli liberi ricordatevi che la libertà in cui vi trovate non è quella che vorreste e per averne una più bella ve la dovete guadagnare come i nostri antenati conquistarono codesta libertà lasciandocela in eredità ma non per felicitarci bensì per progredirla e trasformarla perché un giorno saremo noi gli antenati che lasceranno questa eredità a quelli di domani che sono quelli d'ieri gli antenati di oggi allora memorizziamoci la massima che se conquisti la libertà non dovrai pensare mai e poi mai a costruire lì la tua torre accademica per prepararti invece a spostarti altrove perché il riscatto ha le sue ali come l'aquila su in alto che si sposta e veglia sempre mentre giù chi si ferma è perduto coi nemici dappertutto.

    Da: Gianni
    Data: mercoledì 1 settembre 2021 alle ore 21:05
  • Non esiste libertá assoluta, quindi la seconda parte della frase è inutile e credo che nessuno avrá mai la possibilitá di poter verificare la sua esattezza.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: mercoledì 1 settembre 2021 alle ore 14:33
  • Quando si supera la linea di demarcazione che ha portato alla conquista della libertà, di qualsiasi tipo di libertà: di agire, di esprimere il proprio pensiero, religiosa e quant'altro, allora è come essere arrivati al capolinea del destino dell'uomo... tutto entra in un inestricabile e difficilissimo labirinto. Oggi, purtroppo, sembra proprio che l'umanità si trovi a muoversi in questa selva di inquietanti disvalori. Siamo davvero liberi o siamo schiavi del nulla, ovvero di tutto e tutti ? Riusciremo a ritrovare la luce guida ? Io continuo a battermi.

    Da: Giusy
    Data: mercoledì 1 settembre 2021 alle ore 6:42

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail