Commenti alla frase di Yves Saint Laurent
-
Grazie Giusy, un augurio che condivido. Buona continuazione !
Da: Gladys BozanicData: martedì 10 settembre alle ore 17:05 -
Cara amica, sono così contenta: i tuoi commenti sono, di volta in volta, più intensi, più sentiti, più ricchi di contenuti personali e colmi di una meravigliosa volontà di progredire intellettualmente, emotivamente e psicologicamente.
Questo è lo scambio umano costruttivo e libero da vincoli temporali e di qualsivoglia natura.
Mi auguro che, anche in futuro, la nostra amicizia di penna mantenga questa connotazione costruttiva.Da: GiusyData: martedì 10 settembre alle ore 14:33 -
Hai ragione, Giusy, la vera eleganza è senza tempo perché non inquinata da ciò che è momentaneamente in voga, ha una propria armonia che attrae e si distingue per la sua particolità e unicità, proprio com'è unico ciascuno di noi e l'uniforme è un'imposizione che io reputo illogico accettare se non ci rappresenta.
Da: Gladys BozanicData: martedì 10 settembre alle ore 12:13 -
L'eleganza non ha nulla a che vedere con lo snobbismo che è atteggiamento di chi vuole rappresentarsi per ciò che non gli è consone, quindi sovente risulta ridicolo. L'eleganza, d'altronde, è qualcosa che a qualcuno è dato per natura, mentre altri si pavoneggiano con abiti firmati che non li aiutano nell'intento in quanto non sanno indossarli e l'effetto è uguale a quello degli snob. Anche due semplici " stracci", sapientemente combinati e portati, possono dare l'effetto wuau, gratificando l'aspetto naturale della persona e esprimendo la sua personalità che non dipende certamente dall'appartenenza a questa o quella classe sociale, ma alla sua sensibilità per l' armonia ed il bello.
Da: Gladys BozanicData: martedì 10 settembre alle ore 10:51 -
Bisognerebbe che le donne, tutte, ma, in modo particolare, quelle sulla "cresta dell'onda, e quelle comuni... loro imitatrici... capissero questa semplice verità che chiarisce il concetto di "eleganza senza tempo"
Da: GiusyData: martedì 10 settembre alle ore 8:18