Commenti alla frase di Sant'Agostino
-
Errare e perseverare è come scoreggiare tra la gente ma non te ne importa niente e continui a far rumore dimostrando a tutti che sei un essere umano con il diritto alla conoscenza che si fa in media venti puzzette al giorno.
Da: GianniData: giovedì 1 dicembre 2022 alle ore 21:15 -
Un aforisma che sarebbe un bene fosse in prima pagina deí giornali di tutti i paesi e chissà che questo nostro piccolo mondo non potrebbe diventare un posto migliore per tutti. Sebbene sia impossibile cancellare tutti i mali con un colpo di spugna, è sempre possibile ravvedersi.
Da: Gladys BozanicData: giovedì 1 dicembre 2022 alle ore 12:29 -
Perseverano coloro che tacitano la coscienza...
Da: GiusyData: giovedì 1 dicembre 2022 alle ore 8:02 -
una frase che ha un significato attuale, soprattutto rivolto a chi continua imperterrito a fare e rifare sempre le stesse cose, nonostante sappia che sono sbagliate ed ingiuste: vedi gli uomini di potere, vedi le ingiustizie sociali, vedi la negazione dei diritti umani. Passano i secoli, le storie dei popoli cambiano, ma restano sempre gli stessi principi di possesso ed ingiustizia. Magari ci sono tentativi per riconoscere eventuali errori di valutazione o d'opera, ma la perseveranza nell'usare gli stessi ingredienti non muta mai. E' veramente diabolico ed ingiustificato.
Da: Elena FronzoniData: domenica 14 settembre 2014 alle ore 19:12