Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Eugenio Scalfari

  • Putin non è per niente un serpente e non è più velenoso di chissà quanti altri esseri umani perché sta solo giocando a scacchi con i poteri in suo possesso grazie anche a chi fino a oggi lo ha sostenuto e ne ha sempre parlato bene anche se io non gli ho mai voluto bene come neanche mai male se c'era sempre chi ne parlava tanto bene a farmi temporeggiare sul mio sesto senso che forse non trovava la giusta frequenza ma tutto questo non ha senso per uno come me che va per la propria strada e non credo che questa guerra mi riguardi se non l'ho provocata io e proseguo la mia via con Dio come fosse proprio lui il mio direttore d'orchestra però non mi sfugge che Adolf Hitler mise a scacco tutto il continente europeo mentre Putin non si sa ancora che cosa sa fare.

    Da: Gianni
    Data: mercoledì 9 marzo 2022 alle ore 20:53
  • Sembra la descrizione degli stessi difetti di Eugenio Scalfari.

    Da: Valter Parussini
    Data: mercoledì 9 marzo 2022 alle ore 12:52
  • Di serpenti velenosi in giro ce ne sono molti, dipende da che parte uno sta. Come mai Scalfari non ha definito serpenti velenosi i presidenti degli Stati Uniti che hanno attaccato con loro complici europei quegli stati che non rispondevano più ai suoi interessi? Il vero pacifismo si pratica tutti i giorni con la qualità del nostro pensare, del nostro agire e del nostro sentire.

    Da: Lucia Pomponi
    Data: mercoledì 9 marzo 2022 alle ore 12:01
  • Del mondo dei serpenti fa parte anche il boa constrictor, non velenoso, ma con la capacità di uccidere prede di grandi dimensioni, avvolgendole e soffocandole. Ciascuno fa uso delle proprie capacità per prendere la preda che, dal canto suo, spinta dall' anelito alla libertà si oppone, ma è pronta anche all' estremo sacrificio.
    Nulla, proprio nulla è bianco o nero, meno che meno lo possono essere le ragioni per le quali inizia un conflitto e non siamo certo noi a poterle saperle. Ciò che tutti possono sapere perché lo vedono coi propri occhi sono le vittime civili e la distruzione ed è qualcosa per la quale ogni essere umano dovrebbe porsi delle serie domande alla propria coscienza, soprattutto tutti coloro che avevano il potere di evitare che ciò accadesse.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: mercoledì 9 marzo 2022 alle ore 10:20
  • ... ma una Vergine gli schiaccera' la testa con il Suo piede... parafrasando l' Apocalisse.

    Da: Giusy
    Data: mercoledì 9 marzo 2022 alle ore 7:25
  • Chissá cosa sarebbe successo se Euridice non avesse calpestato un serpente..

    Da: Michela
    Data: mercoledì 9 marzo 2022 alle ore 5:38

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail