Commenti alla frase di Eraclito
-
Certe volte pur di cambiare bisogna andare in profondità come colui che precipita in un pozzo e non è mai tempo perso perché se hai corpo e fede il pozzo ti disseta e ti riporta in superficie per il cambiamento che cerchi nell'avvenire del mondo in attesa della prossima valanga o di un venturo rimbalzo nelle tenebre e non sperare mai di arrivare così presto se il resto vede infine la tua anima immigrare da un luogo ad un altro... terminale cambiamento.
Da: GianniData: giovedì 7 luglio 2022 alle ore 21:19 -
E' semplicemente giusto che nella vita l'uomo sia sottoposto ad esperienze diverse che hanno lo scopo di fortificare la sua conoscenza oltre che spaziare in campi diversi che ci offre la vita.
Da: Giuseppe CostantiniData: giovedì 7 luglio 2022 alle ore 10:34 -
Infatti, per Eraclito, il "Logos"= la Ragione è la legge fondamentale... se l'odierna società la utilizzasse maggiormente, " Omnia"= Tutto andrebbe meglio...
Da: GiusyData: giovedì 7 luglio 2022 alle ore 10:22 -
È vero che non c' è nulla d' immutabile ed è un peccato che l' uomo non l' abbia ancora compreso. Dopo tutte le disgrazie che ha provocato a tutto ed a tutti sarebbe un bene se sentisse l' esigenza di cambiare. Da semplice individuo sono schifata da ciò vedo e sento e mi dispiaccio in anticipo per il mondo deturpato in tutti i sensi che lasciamo ai posteri, senza muovere un dito e permettendo la continuazione di tale agonia. Siamo tutti stupidi da non vedere oltre la punta del nostro naso, tanto stolti da non voler ammetterlo oppure ci hanno fatto il lavaggio del cervello per cui ci reputiamo onnipotenti ? Lo capiremo quando la realtà delle nostre azioni ci sbatterà in faccia e sarà troppo tardi per cambiare, o vogliamo tentare di fare qualcosa prima ?
Da: Gladys BozanicData: giovedì 7 luglio 2022 alle ore 9:35