Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Tucidide

  • Il passato è una tomba ma guardando nel presente come un mago osservo il futuro e vedo il cavaliere del centro destra che porta la mia pensione a 1000€ mentre il centro sinistra non capisce che la vera malattia degli anziani è la solitudine e non m'importa di quanto costi allo Stato la proposta del Berlusca perché l'unità d'Italia deve ancora arrivare e se non penso all'unità di me stesso rischio di diventare passato... Non di pomodoro ma di tomba.

    Da: Gianni
    Data: domenica 24 luglio 2022 alle ore 20:56
  • Sarebbe assai interessante vedere cosa scriverebbe Tucidide se fosse ora in vita. Data la sua abilità nel presentare i fatti nei suoi scritti, saremmo forse in grado di intravedere la verità in questo mare di propaganda e immagini fabbricate e tant' altro. Parlare di democrazia, in tempi come questi quando tira aria di guerra piú che mai è come bestemmiare. L' atteggiamento che la pandemia ci ha fatto assumere, prima forzatamente, quindi volontariamente, è il preludio per farci inghiottire ogni successiva pillola amara, dove noi, demos, siamo il paziente da trattare, non il medico curante che prescrive la terapia.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: domenica 24 luglio 2022 alle ore 9:53
  • Questa frase o Aforisma e' lo specchio di quello che abbiamo vissuto fino alla incosciente e delinquenziale caduta Governo Il solo Uomo era Draghi ma perche' questo accade? Ve lo siete mai chiesto Accade perche' la classe politica Italiana sono venti anni che non ha dei politici degni di tale nome gente inesperta incapace e che se riesce mette a posto parenti e amici rubacchia e sta con il culo attaccato alla poltrona subendo di tutto fino al 24 Settembre giorno in cui matura la pensione L'italia e un paese unico mondo ma con popolazione tedesca pensare che diamo ancora oggi la pensione a Cicciolina ma non ci facciamo schifo?

    Da: Satta Roberto Gavino
    Data: domenica 24 luglio 2022 alle ore 9:35
  • Mementote:
    "Corsi e Ricorsi della Storia"
    di G. B. Vico.
    Ergo: nulla di nuovo sotto il sole...

    Da: Giusy
    Data: domenica 24 luglio 2022 alle ore 5:39

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail