Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Tucidide

  • Io non ci tengo a diventare un collezionista di amici ed è così che un poco triste mi ritrovo a collezionare nemici e anche se non mi piace ciò fa parte solo di un destino piccolino oppur grandino che conserva un bel festino neanche fossi rozzo e incolto come tutti i miei nemici beduini che potevano essere tutti bei amici per far di me un beduino come loro.

    Da: Gianni
    Data: venerdì 9 dicembre 2022 alle ore 20:12
  • Povera amicizia se uno deve assicurarsi in tal modo. Non sono stata educata a cercare favori, casomai a lavorare per cercare di realizzare ciò che desidero e se ho potuto aiutare qualcuno su sua richiesta, non l' ho mai considerato un favore, l' ho fatto senza alcun calcolo, poteva trattarsi anche solo di un conoscente in necessità.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: venerdì 9 dicembre 2022 alle ore 12:10
  • L'amicizia è la nostra vera anima, forse anche più dell'amore che, in quanto dotati di umanità limitata, nella maggioranza dei casi, non riusciamo a sublimare.
    L'amicizia vera, al contrario, ci consente questa sublimazione, l'innalzamento "verso le stelle" di questo sentimento che ci conforta nella vita, ci rende uniti, al di là dello spazio e del tempo, come uomini buoni, sinceri e altruisti.

    Da: Giusy
    Data: venerdì 9 dicembre 2022 alle ore 9:00

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail