Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Roger Federer

  • Un esempio di eleganza sta nel fatto che un giorno la morte silenziosa è passata da me ma invece di portarmi con sé mi ha trasmesso qualcosa come la propria energia atomica dicendomi che era ancora troppo presto e al posto mio aveva già il compito di portarne via altri ma per rispetto nei miei confronti che l'avevo chiamata mi aveva accontentato mostrandomi una dignità con un'educazione diversa da quella di tanti altri esseri umani nell'apparire eleganti e scomparire ordinari dopo averti umiliato e privato della tua dignità ma la morte è una vera dama che con la propria falce arriva puntuale elegante con lo sguardo stagnante finché ti porta con sé nella maniera che ti sei meritato.

    Da: Gianni
    Data: venerdì 16 settembre 2022 alle ore 20:55
  • L' eleganza, come considerata daĺlo stesso Federer, l' ha pure dimostrata egregiamente ritirandosi dalla competizione in modo signorile. Nulla da ridire, o da aggiungere, alla sua comprensione del termine. Chapeau al signore e speriamo serva da esempio alle nuove generazioni di sportivi, soprattutto alla casta dei calciatori tra i quali s' allarga a macchia d' olio la mancanza cronica di tale qualità. Siamo giunti al punto che il denaro e la posizione sociale possono comperare anche la morte, ma per certo non questo tipo d' eleganza. Assieme al suo, ultimamente abbiamo avuto diverse dimostrazioni a conferma di ciò che affermo innanzi.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: venerdì 16 settembre 2022 alle ore 9:20
  • Il concetto di eleganza è un concetto di ampio respiro che comprende diversi campi di attribuzione.
    Concordo col campione sportivo sul contenuto relativo al settore morale della vita di, in questo caso, ad una "brava" persona.
    Al contempo, differisco dal medesimo, in quanto limita e relega tale concetto al solo ambito tennistico, da lui perfettamente conosciuto.
    Insisto, insomma, sull'ampio spettro del valore/concetto eleganza.

    Da: Giusy
    Data: venerdì 16 settembre 2022 alle ore 6:23

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail