Commenti alla frase di Oscar Wilde
-
Le persone che amano sono sempre ridicole di fronte a quelle che non le amano per i sentimenti non corrisposti ma se la vita è una lezione per tutti io spero presto che il cuore naufragato impari perché c'è ancora tanto da sognare prima di afferrare che la vita è tutt'altro di un amore non corrisposto e se chi non ha cuore non ha vita chi sa amare ami anzitutto se stesso per non terminare intrappolato nel labirinto o il ventre delle tenebre.
Da: GianniData: sabato 6 agosto 2022 alle ore 21:29 -
Che si ami o no, qualcosa o qualcuno, non da a nessuno il diritto di giudicare, meno che meno deridere. Faremmo tutti molto meglio a trovare il ridicolo in noi stessi, invece di andare a cercarlo in un altro. Anche se non c' è empatia non deve mai mancare il rispetto.
Da: Gladys BozanicData: sabato 6 agosto 2022 alle ore 9:05 -
Non direi "di ricolo", ma di triste sì.
Da: GiusyData: sabato 6 agosto 2022 alle ore 8:12 -
Ritengo che "Chi non si ama più" sia riferito all'amore verso se stessi. E' un concetto individuale. Ovvero: Colui che non si ama più ha sempre qualcosa di ridicolo.
Da: AngeloData: mercoledì 14 ottobre 2015 alle ore 19:26 -
Quanto è vera questa frase...la mia spiegazione-modesto parere mio è che a volte l'amore fa dire e fare cose ridicole,ma nel momento in cui siamo innamorati non ce ne rendiamo conto..ce ne rendiamo conto quando,avendo smesso d'amare,vediamo il partner che abbiamo abbandonato dire e fare determinate cose nei nostri confronti,riferite a noi e ai sentimenti che ancora prova per noi,e lo troviamo irrimediabilmente ridicolo.
Da: ConcettaData: domenica 5 febbraio 2012 alle ore 21:42 -
In una coppia, quando uno dei due perde il suo amore guarda i sentimenti dell'altro e li trova ridicoli...
Da: GiovanniData: mercoledì 1 settembre 2010 alle ore 15:02 -
non ho ben capito questa frase.. chi può spiegarmela??
grazie!Da: FrancescaData: mercoledì 1 settembre 2010 alle ore 10:55