Commenti alla frase di William Somerset Maugham
-
Con profondità, sagacia e intelligenza, la mia collega Gladys completa e ottimizza l'input sintetico da me proposto... come sempre, grazie !
Da: GiusyData: sabato 4 novembre 2023 alle ore 9:56 -
Io direi che è il vizio sommo di coloro che guidano e decidono per l'umanità dei giorni nostri. Chi non ha la capacità di decidere ma è costretto a obbedire o, magari è così ignorante da farsi persuadere a credere in ciò che non è vero e lo fa abbracciando con fervore cause che neppure comprende, non può essere accusato di ipocrisia. Ipocriti sono coloro che occupano poltrone in palazzi di vetro e mentre loro recitano le loro parti come in un teatro, fuori e lontano dai loro occhi, gente innocente paga con la vita la loro inerzia i loro maledetti calcoli, la loro incapacità di mettere fine alla produzione di armi. A meno che non siano così incoscienti da volere la fine della nostra esistenza su questo pianeta è ora che si siedano attorno ad un tavolo e concordino la pace o, se non ne sono capaci, lascino il posto alle donne, coloro che sanno il valore della vita di chi hanno portato in grembo, cresciuto, amato e accudito e non può essere trattato come carne da macello. Vogliamo rimanere umani o divenire belve feroci e sbranarci a vicenda ? Noi piccoli uomini dovremmo chiederci se ne vale la pena. Per chi ? Per quale motivo ? Chi vive onestamente la propria vita non ha né il tempo, né motivo per avere nemici, ha a malapena tempo da dedicare a se.
Da: Gladys BozanicData: sabato 4 novembre 2023 alle ore 1:41 -
Purtroppo questo è il vizio "sommo" dell'attuale umanità che sta appestando il mondo intero...
Da: GiusyData: venerdì 3 novembre 2023 alle ore 10:13 -
Uno può riscontrare un comportamento ipocrita in un altro in una determinata occasione, ma non credo si possa essere in grado di dare una descrizione così dettagliata e non esserlo.
Da: Gladys BozanicData: giovedì 2 novembre 2023 alle ore 9:00