Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di William Somerset Maugham

  • Nel mio commento volevo dire supportata, non sopportata ed è sempre meglio anche venir considerati stupidi, che bersi le menzogne o seguire la corrente tanto per compiacere senza dare ascolto alla propria ragione.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: domenica 3 dicembre 2023 alle ore 23:02
  • Mi ispira a dire che W. S. Maugham, un autore che tanto ammiro, ha molta ragione. (Il velo dipinto - la bellezza non finirà..., etc.)

    Da: Antonino
    Data: domenica 3 dicembre 2023 alle ore 12:12
  • Solitamente i saggi tacciono, soprattutto quanto valutano che non possono fare cambiare opinione a chi è in maggioranza. Questo è anche il motivo per il quale il mondo sta andando a remengo, ma uno non può opporsi a tanta negatività, per non dire stupidità, sopportata da tanti " adepti".

    Da: Gladys Bozanic
    Data: domenica 3 dicembre 2023 alle ore 11:14
  • Forse il saggio è solo presunto o forse lo pensa solo lui!

    Da: Giovanni Falcone
    Data: domenica 3 dicembre 2023 alle ore 9:54
  • Ha, pienamente, ragione...
    Un evviva all'intelligenza !!!

    Da: Giusy
    Data: domenica 3 dicembre 2023 alle ore 8:24
  • Attualissima citazione a causa della situazione arabo-israeliana e delle reazioni ad essa in Occidente. O anche per la situazione russo-ucraina. Infatti, il primo pensiero è andato a quanto insegnava il ministro della propaganda di Hitler, Goebbels, nell'esercizio del suo mandato, vale a dire che una bugia detta un milione di volte diventa una verità. Maugham, aggiunge un aspetto più sottile, ma non meno significativo, riferito alla percezione dei più manipolati dalle menzogne di regime di coloro, sempre minoritari, che sullo stesso argomento dicono il vero. E quindi il mio pensiero riflesso alla frase di oggi, mi lascia ancora più triste e preoccupato per le sorti dell'umanità e della libertà che ancora oggi pochi possono godere, se penso appunto al fatto che chi fa notare le menzogne arabe e russe, sia considerato uno stupido.

    Da: Giulio Gherardo Starnini
    Data: domenica 3 dicembre 2023 alle ore 7:50

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

RICEVI BELLE FRASI E AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail