Commenti alla frase di Oscar Wilde
[Attribuita]
[Originale in inglese: It is personalities, not principles, that move the age]
-
Grazie, amica cara.
Da: GiusyData: mercoledì 8 maggio alle ore 8:39 -
Vero, Giusy, e credo sia proprio la forza di volontà a determinare la costanza nel perseverare a cercare di realizzare le proprie visioni che da il timbro alla personalità che uno ha, più o meno spiccata.
Da: Gladys BozanicData: martedì 7 maggio alle ore 12:37 -
Attenendosi solo a principi non si può fare un solo passo in avanti, si rimane incastonati nella zona confortevole del conosciuto, mentre esperimenta, trovando nuove vie, chi ha una propria visione e la personalità tanto spiccata da avere la forza di oltrepassare certi principi, oramai sorpassati dalla realtà quotidiana. La stabilità nel progresso può essere mantenuta con l'aggiornamento e mantenendo solo i principi basillari che sono, o meglio dire che dovrebbero essere sempre attuali, quale ad esempio quello dell' essere fedeli a se stessi.
Da: Gladys BozanicData: martedì 7 maggio alle ore 10:41 -
Al posto della "forza della personalità" direi, piuttosto, la forza di volontà, più importante della stessa intelligenza nell'avanzare umano; volontà che deve essere sostenuta da sani principi, senza i quali non si va da nessuna parte e il progresso diviene una mera utopia.
Il mondo odierno lo sta constatando... purtroppo.Da: GiusyData: martedì 7 maggio alle ore 7:27