Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Oscar Wilde

  • Rispondo, cercando di spiegarmi meglio.
    Audere, in latino, significa essere coraggiosi, attivi, indotti all'azione, all'intraprendenza, pur con saggia prudenza e calcolato rischio, capaci di porre in opera i carismi, i talenti che possediamo e non inermi, contenti di tutto e, quindi, negati e chiusi al progresso di se stessi e degli altri.
    Qual è il punto dolente di oggigiorno: il fatto che i più, anche se dotati, "vivacchiano" alla meglio e si accontentano. mentre i molti, purtroppo meno o poco o per nulla dotati, per presunzione e ignorante imbecillita', priva di qualsivoglia impegno personale, ma solo ricchi, appunto, di stima smoderata di sé, agiscono sui media tout court a disposizione della massa, procurando guai inenarrabili al progresso dell'umanità.
    Il mio non vuol essere un giudizio, ma un'analisi concreta, reale e oggettiva della realtà attuale.
    I grandi della Storia, della Letteratura, della Politica, della Religione, i campioni dell'umanità tutta e il loro "audere" hanno creato il meglio per noi e per i futuri abitanti del globo terracqueo..

    Da: Giusy
    Data: sabato 25 novembre 2023 alle ore 13:26
  • Essere moderati non significa non osare, significa semplicemente essere sempre coscienti della lunghezza del proprio passo, senza montarsi la testa e desiderare vette irraggiungibili perché non dotati dei presupposti necessari.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: sabato 25 novembre 2023 alle ore 11:32
  • Non sono d'accordo, credo che sia proprio la moderazione, in tutto, che ci permette di parare i colpi bassi che la vita ci può imporre. È più gradevole salire di un gradino, se necessario, ché cadere dal decimo e mantenersi in piedi. Gli eccessi sono nocivi anche alla salute, oltre a tutto, quindi l' approccio moderato è consigliabile.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: sabato 25 novembre 2023 alle ore 10:45
  • L'equilibrio e la misura serve sempre, anche quando ci si siede a tavola per mangiare!

    Da: Giovanni Falcone
    Data: sabato 25 novembre 2023 alle ore 8:15
  • Un' allocazione sola:
    OSARE... SEMPRE !!!

    Da: Giusy
    Data: sabato 25 novembre 2023 alle ore 7:21

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail