Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Oscar Wilde

  • La morale se non è puritana salva pure la puttana che lavora allegra e se la legge lo consente con un minimo di morale c'è viceversa sempre gente falsamente moralista che giudica male gli altri ma non ragiona spiritualmente o secondo giustizia.

    Da: Gianni
    Data: martedì 14 dicembre 2021 alle ore 21:51
  • Augurando alla Redazione serene Festività, sono qui a ringraziare per ciò su cui ci fate "muovere il pensiero ", contribuendo così a sminuire l'odierno, puerile modo di pensare dei più e alla rinascita dell'uomo. Grazie! G. V.

    Da: Giusy
    Data: martedì 14 dicembre 2021 alle ore 13:26
  • Non è proprio così, perchè la morale é il comportamento col quale ci relazioniamo con gli altri, che ci piacciano o no, ed è il risultsto di una nostra ponderazione basata su dei metri personali di valutazione.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: martedì 14 dicembre 2021 alle ore 10:17
  • Mi sembre sconsiderato porre sullo stesso piano etico l'antipatia per qualcuno e la morale in toto. Del resto, ho avuto occasione più volte di criticare l'ironia sarcastica di Wilde che, in realtà, non è altro che becero moralismo, niente altro che parole vuote ad effetto.
    Eppure questo eccentrico personaggio era un grande, a modo suo, un genio... le sue poesie ce lo dimostrano... quelle dove la sua anima triste, annoiata e depressa è riuscita a dare il meglio di sé.

    Da: Giusy
    Data: martedì 14 dicembre 2021 alle ore 7:35

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail