Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Oscar Wilde

  • Il privilegio dei poveri è la rabbia dei ricchi sì che non riescono a essere felici perché hanno tutto tranne che l'amore e il privilegio dei ricchi è l'invidia dei poveri oh sì che hanno tutto tranne che i soldi ma se le due parti con la loro ingegnosità decidessero di unirsi tutti insieme in modo così di avere tutto ma proprio tutto senza più smania e depressione eccovi i nuovi ricchi e poveri in campagna elettorale per trovare oh sì sì il paradiso.

    Da: Gianni
    Data: giovedì 3 giugno 2021 alle ore 21:47
  • L'autore, come sempre, audace, provocatorio e riflettente la cultura antesignana del suo tempo, divenuta oggi molto attuale. Non esistono peccati "belli' e valori, come l'abnegazione e il sacrificio, "brutti" o meglio, prerogativa esclusiva dei poveri. I valori, in quanto tali, sono universali e bagaglio morale di tutta l'umanità, qualora li volesse scegliere..

    Da: Giusy
    Data: giovedì 3 giugno 2021 alle ore 10:12
  • quest'amara riflessione di o.wilde e'purtroppo,profondamente,vera.i poveri devono,purtroppo,con fatica, lottare e sopravvivere perche' appesantiti dalle quotidiane materiali ed umilianti fatiche del vivere.i ricchi,invece,vivono sull'altra sponda del fiume e ,per ingannare la loro noia, corrono felici ee sorridenti(=meschini e da compatire) dietro ad escort prezzolate e si vantano,a destra ed a manca,di essere virili e tutto'cio'e'il triste scenario di un'opinione pubblica stordita ed ammaliata dal canto di sirene da strapazzo che non hanno niente a che fare con quelle di omerica memoria.

    Da: Claudio Cavaliere:Il Moschettire Del
    Data: sabato 2 aprile 2011 alle ore 7:16

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail